PIETRASANTA. Il vice sindaco Luca Mori interviene sul concorso per vice-Comandande della Polizia Municipale, lo fa con un comunicato dai toni duri nei confronti del consigliere comunale Pdl, Alberto Giovannetti.

Ecco il comunicato di Mori:

“Continua la politica busta e vignetta del “profeta Giovannetti. Evidentemente il Consigliere della Pdl non ha niente da fare e così va in cartoleria, compra le buste e si diverte a fare i comunicati stampa. Il tutto semplicemente per dire chi sarà il nome del vice Comandante della Polizia Municipale, incarico previsto nel regolamento della PM, approvato dalla precedente Amministrazione ma che – per l’inefficienza della giunta Mallegni – non è stato mai ricoperto.
Se andiamo però ad aprire la busta degli incarichi dati dalla Amministrazione Mallegni, con la grande supervisione del suo sodale Giovannetti, si scopre che furono nominati senza alcun tipo di selezione: due dirigenti, un comandante della Polizia Municipale, sedici mobilità da altri enti (solo nel secondo mandato) e circa trentacinque lavoratori interinali. Ciliegina finale sulla torta, la nomina del direttore generale che è costato alla comunità, per trentatrè mesi di incarico, ben 445.500,00 euro.
All’epoca la normativa permetteva tutto questo e la giunta Mallegni ha legittimamente speso ingenti risorse dei cittadini. Ma non ricordo articoli di Giovannetti, buste sigillate o prese di posizione per criticare i molti incarichi voluti dall’amministrazione di cui faceva parte. E quindi gli chiedo: in base a quali criteri l’amministrazione Mallegni decise le sopra citate nomine?
Dal 2010 con l’introduzione del decreto Brunetta le assunzioni per mobilità, la nomina dei dirigenti a tempo determinato e di altri ruoli all’interno della Pubblica Amministrazione, devono essere fatti tramite procedura di selezione dei candidati, con l’istituzione di apposite commissioni giudicanti. L’Amministrazione Lombardi dunque, fin dal suo insediamento, ha sempre seguito la legge con assoluta linearità e trasparenza.
Invito quindi il consigliere Giovannetti, invece di perdere tempo, ad informarsi ed a leggere la normativa in materia di personale, perché ho la percezione che gli manchi qualche passaggio. E poi se vogliamo dirla tutta il nostro mago Forrest ha già sbagliato 3 buste su quattro. Credo che non troverebbe posto nemmeno a Zelig!”

(Visitato 178 volte, 1 visite oggi)

SANTINI REPLICA A DEL DOTTO: “TERRIBILE CADUTA DI STILE DI UN GIOVANE, INESPERTO E ACERBO SINDACO”

SEL BACCHETTA DEL DOTTO: “USCIRE DALLA FONDAZIONE CARNEVALE UNA SCELTA AFFRETTATA”