VIAREGGIO. “Il rischio che ReteVersilia possa chiudere sta preoccupando tutti in città perché la nostra rete locale è amata e fornisce un’informazione puntuale e professionale su tutte le vicende che riguardano il nostro territorio.” Lo scrive Massimiliano Baldini, candidato sindaco del Movimento dei Cittadini per Viareggio e Torre del Lago.

“I giornalisti ed i tecnici che lavorano a Reteversilia sono persone preparate che non si limitano a prestare la loro semplice opera: più volte hanno dimostrato una dedizione ed una passione per la loro attività che va ben oltre i contenuti del contratto. Per questo a Reteversilia siamo tutti attaccati, per questo tutti amano Reteversilia che è ormai un’amica quotidiana per tantissime famiglie di viareggini e versiliesi.

“Anche sul fronte dei contenuti più strettamente economici mi consta che la rete abbia potenzialità di attrazione della pubblicità non indifferente e che, di conseguenza, in un quadro più organizzato potrebbe muovere flussi economici importanti anche sotto questo profilo, sempre decisivi per la vita di un’emittente privata.

“L’ipotesi che questa lunghissima esperienza, ormai patrimonio della città, possa rischiare di venir meno ci preoccupa e ci sollecita a star vicini a questa situazione affinchè le difficoltà della proprietà e quindi dei dipendenti possano trovare una soluzione concreta a breve. Purtroppo, in situazioni simili, è necessario che tutte le parti collaborino insieme nella ricerca di una soluzione condivisa che salvaguardi questo patrimonio.

“Sarebbe un errore arroccarsi su posizioni personalistiche, sarebbe un’errore non capire che Reteversilia non va perduta anche a costo di sacrifici che non si vorrebbe fare. Sacrifici che, a quanto mi si dice, i dipendenti stanno facendo da parecchi mesi e che oggi sono arrivati al limite della sopportazione.

“La politica a livello locale, e non solo la politica, spesso ‘chiede’ ai media locali, nel senso che è ben felice di avere un canale di informazione così importante dove comunicare il proprio messaggio. Lo stesso vale per altre situazioni come lo sport per esempio, ma direi in generale per tutti i centri di interesse cittadino.

“La città quindi non può e non deve perdere Reteversilia e Reteversilia non deve rimanere un fatto privato fra due parti, ma tutti quanti dobbiamo dare il nostro contributo per individuare una possibile soluzione che eviti che muoia Sansone con tutti i filistei.”

(Visitato 17 volte, 1 visite oggi)

CHELINI (MOV. CITTADINI): “COME PUÒ IL CENTROSINISTRA PONTIFICARE SU CARICHE E INCARICHI?”

“LE STRADE DI CAMAIORE SOMIGLIANO ALLA SUPERFICIE LUNARE”