VIAREGGIO. I giornalisti al seguito della Nocerina glielo dicono senza troppi preamboli e lui stesso lo ammette: il Nicola Russo nel primo tempo non era minimamente paragonabile al funambolo che ha fatto impazzire i tifosi rossoneri. Poi, a inizio ripresa, ecco arrivare l’affondo sulla sinistra e la rete che consente ai molossi di sentire odore di vittoria allo stadio dei Pini. “Ringrazio Desiderio (Garufo, ndr) che nell’intervallo mi ha caricato: mi ha detto ‘Ora fai gol’ e mi ha caricato dopo un primo tempo giocato non bene.

“Effettivamente, fino al 2-0, non avete visto il solito Russo. Ma l’importante era fare tre punti contro il Viareggio, squadra forte e con tanti bei giovani. Per noi era fondamentale vincere: abbiamo fatto la partita giusta, ora andiamo a prendere il Perugia.”

Russo esalta la forza del collettivo rossonero, capace di mandare in rete diversi giocatori: “Garufo è già alla terza marcatura stagionale, Daffara ne ha fatti tre-quattro e anche i centrocampisti segnano con facilità. Lo dobbiamo a mister Auteri che in settimana ci fa provare tutti gli esercizi possibili per consentire a più giocatori di buttare la palla in rete.”

@GorskiPark

Ascolta l’intervista a Nicola Russo

(Visitato 140 volte, 1 visite oggi)
TAG:
calcio esperia viareggio lega pro nicola russo nocerina prima divisione

ultimo aggiornamento: 07-04-2013


LA CARICA DI GEMIGNANI: “QUALCOSA NON VA, ORA DOBBIAMO DARE TUTTO QUELLO CHE ABBIAMO”

FURLAN: “MAI ENTRATO COSÌ A FREDDO, ERA DIFFICILE RECUPERARE IN INFERIORITÀ NUMERICA”