VIAREGGIO. Movimentato episodio ieri in centro a Viareggio. Gli uomini della Squadra Anticrimine, a bordo di un’auto civetta, durante il servizio antirapina, hanno infatti individuato due persone sospette a bordo di uno scooter che transitava per le vie del centro città. Gli agenti intimavano l’alt ai due ma questi non si fermavano e iniziava un rocambolesco inseguimento per le vie del centro cittadino, alcune delle quali percorse contromano.

Grazie anche all’intervento di una Volante, lo scooter è stato infine intercettato e fermato. I due giovani, nel tentativo di riguadagnare la fuga, hanno opposto resistenza, ma sono stati assicurati all’interno delle auto di servizio e accompagnati in Commissariato.

Al termine degli accertamenti venivano identificati due italiani, entrambi residenti a Lucca, di anni 28 e 21, pregiudicati con precedenti in materia di reati contro il patrimonio in particolare rapine e furti in abitazione e specializzati nella forzatura dellecassaforti.

Denunciati all’Autorità Giudiziaria per resistenza, violenza e lesioni a pubblico ufficiale venivano muniti di foglio di via obbligatorio dai Comuni della Versilia con divieto di farvi ritorno per i prossimi tre anni. Lo scooter in loro possesso è statp sequestrato-

(Visitato 31 volte, 1 visite oggi)
TAG:
centro inseguimento polizia scooter viareggio

ultimo aggiornamento: 09-04-2013


“AMBIENTE, LAVORO E CASA”. PROTESTA SOTTO LA SEDE DEL PD A VIAREGGIO

LA CASA DI CURA “BARBANTINI” CAMBIA GESTIONE, I SINDACATI: “NON SI SA A CHI ANDRANNO I SOLDI PUBBLICI”