VIAREGGIO. Il commissario straordinario del Comune di Viareggio Domenico Mannino nel tardo pomeriggio di giovedì 11 aprile ha ricevuto nel suo ufficio André Puccinelli, Governatore dello Stato brasiliano del Mato Grosso do Sul, in missione in Italia in questa settimana, accompagnato da una delegazione.

Nato a Viareggio e successivamente emigrato in Brasile, Puccinelli, medico chirurgo, ha percorso una prestigiosa carriera politica, mai tralasciando i rapporti con la madrepatria e, in particolare, con la città che gli ha dato i natali.

Oltre che per rinsaldare il legame affettivo con Viareggio, la visita del Governatore ha avuto l’obiettivo di illustrare le caratteristiche e le potenzialità del Mato Grosso Do Sul, un territorio in fase di sviluppo sostenibile che offre un ampio ventaglio di opportunità. La Prefeitura Municipal (Comune) ed il Governo adottano, infatti, una politica di riduzione delle imposte e offrono appoggio logistico ed accesso al credito agli imprenditori interessati ad investire nell’eco-turismo, nel settore dell’agricoltura, dell’allevamento di bestiame, dell’agro-energia e nel campo minerale-siderurgico.

Mannino ha invitato il Governatore a tornare di nuovo a Viareggio nei mesi di luglio ed agosto per assistere alle opere del Festival Pucciniano e consentire l’instaurarsi di un concreto e costruttivo rapporto economico-culturale tra la Versilia e il Mato Grosso do Sul.

Durante la visita c’è stato il consueto reciproco scambio di doni. Il commissario straordinario ha illustrato alcune delle eccellenze del nostro territorio, regalando a Puccinelli la rivista ufficiale del Carnevale di Viareggio, una pubblicazione che ricostruisce la storia del Gonfalone della città, una piccola scultura in cartapesta che riproduce i primi stabilimenti balneari e due volumi relativi alla Galleria d’Arte Moderna e Contemporanea. La delegazione è stata quindi accompagnata in Darsena per ammirare i mega yacht costruiti nei nostri cantieri.

(Visitato 158 volte, 1 visite oggi)

IACOMINI: “IL RE CARNEVALE IN SCADENZA È ORMAI ALLA FRUTTA”

MASSAROSA, SI SBLOCCANO 25 MILIONI DI EURO DESTINATI ALLE AZIENDE