(foto VT)
(foto VT)

LIDO. Nella giornata di ieri i carabinieri del Radiomobile hanno tratto in arresto un marocchino, classe 1988, resosi responsabile del reato di spaccio di sostanze stupefacenti.

Erano liberi dal servizio e in abiti civili due militari dell’Aliquota Radiomobile di Viareggio quando, nel primo pomeriggio, trovandosi nei pressi del Supermercato Esselunga di Lido di Camaiore, hanno assistito ad uno spaccio in diretta e hanno prontamente messo in atto quanto previsto dalla legge.

In particolare hanno notato un uomo mentre a passo svelto si dirigeva all’interno di un parco che si trova tra la via Trieste ed il retro del parcheggio del supermercato: lo stesso ha raggiunto un cittadino extracomunitario e tra i due è iniziato un breve colloquio; terminato il dialogo, il soggetto acquirente, dopo aver consegnato del denaro al cittadino straniero, ha ricevuto in cambio da quest’ultimo un piccolo involucro di colore bianco.

Tutto è stato osservato dai carabinieri e quando l’uomo è uscito dal giardino i militari l’hanno fermato e gli hanno fatto consegnare l’involucro, contente circa mezzo grammo di cocaina. I due militari hanno provveduto così a fermare ed arrestare in flagranza anche lo spacciatore che, vistosi scoperto, si è dato alla fuga ma è stato prontamente raggiunto e bloccato. Dopo una notte in camera di sicurezza, lo stesso è stato giudicato con rito direttissimo e condannato ad una pena di 8 mesi di reclusione e 2000 euro di multa.

Nel corso della serata i due militari (questa volta in servizio), durante un normale controllo del territorio, hanno denunciato a piede libero per il reato di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio due italiani, classe 1986 di Viareggio e classe 1957, di Pietrasanta, perché il primo trovato in possesso, a seguito di perquisizione personale e domiciliare, di un flacone di metadone e di circa 30 gr di hashish frazionata e confezionata in più porzioni mentre il secondo è stato trovato con 4 dosi di cocaina e un pezzetto di hashish.

Inoltre è stato fermato e segnalato alla Prefettura, perché trovato in possesso di due dosi di cocaina, un 37 enne  di Pietrasanta.

 

 

(Visitato 32 volte, 1 visite oggi)
TAG:
carabinieri droga lido parco pietrasanta spaccio viareggio

ultimo aggiornamento: 18-04-2013


SFRATTI NELLE DUE CASE DI FANTONI: UNA FAMIGLIA LASCIA LA CASA, L’ALTRA RIMANE

I GIOVANI DEMOCRATICI OCCUPANO LA SEDE DEL PD VERSILIA: “TRADITE LA BASE”