PIETRASANTA. Anche Pietrasanta protagonista delle #invasionidigitali, la rete di iniziative nazionali rivolte alla diffusione e valorizzazione del nostro patrimonio artistico-culturale attraverso l’utilizzo di internet e dei social media. L’iniziativa prevede l’organizzazione di diversi mini-eventi (invasioni) nella settimana tra il 20 e il 28 Aprile nei musei e luoghi d’arte italiani e si rivolge a blogger, instagramer, appassionati di fotografia e a qualsiasi persona attiva sui social media.

Ogni invasione sarà organizzata secondo la formula del blogtour. Tutti i partecipanti potranno realizzare i loro contenuti utilizzando il tag #invasionidigitali, per poi condividerli sui seguenti social network: Facebook, Twitter, Instagram, Pinterest & YoutubeL’invasione consiste nella semplice presenza gratuita all’interno di un museo con tanto di smartphone, macchina fotografica, videocamera per documentarne la sua bellezza artistica. . Ai partecipanti verrà poi chiesto di realizzare un semplice filmato video della durata di non più di 3 minuti dove potranno esprimere il proprio modo di vedere il “museo”.

A Pietrasanta l’appuntamento è per il 27 aprile alle 17 al Museo dei Bozzetti.

Tutti i contenuti oltre ad essere caricati sul canale youtube ufficiale del progetto e saranno utilizzati per la realizzazione di un video finale rivolto alla promozione del nostro patrimonio artistico.

Le #invasionidigitali sono un progetto ideato da Fabrizio Todisco in collaborazione con la Rete di travel blogger italiani di #iofacciorete, Officina turistica, Instagramers italia e l’Associazione nazionale piccoli musei.

Per info www.invasionidigitali.it o http://museodeibozzetti.eventbrite.it/

(Visitato 19 volte, 1 visite oggi)

GEMELLAGGI: SONO APERTE LE ISCRIZIONI PER I CORSI DI LINGUA TEDESCA

AL VIA IL MESE DELLA CULTURA ALL’ISTITUTO DON MILANI