VERSILIA. Si esibirà venerdì 26 Aprile ad Altopascio la rivelazione della musica versiliese Giulia Mutti. La giovanissima cantante calcherà il palco del Teatro Puccini con il suo “Giulia Contromano”.

Giulia nasce il 12 Febbraio del 1993 nel cuore della Versilia. Ben presto è attratta dalla musica e subito decide di esserne parte attiva.  Impara a suonare il pianoforte e i risultati dimostrano  la sua predisposizione per le arti musicali. L’interesse verso questo mondo si intensifica con lo studio del canto che diventa il modo privilegiato di esprimere compiutamente sè stessa. Spinta dalla competizione partecipa a concorsi canori locali, nazionali ed internazionali dove ottiene ottimi risultati e si fa notare per la sua carica interpretativa ed emozionale.

La ragazza è seguita con cura da professionisti del settore che hanno deciso di costruire insieme a lei un progetto musicale importante. Firma il suo primo contratto con l’attuale Manager Stefano Francesconi (Italian Boys) che si avvale della collaborazione in produzione di Mariano Puccinelli (Brand Italy Communication). Nell’ottobre 2012 Giulia pubblica i primi suoi brani su Youtube “Giulia contromano” e “Ancora c’è” arrangiati da Simone Papi.  Contemporaneamente su facebook nasce una fanpage (https://www.facebook.com/pages/Giulia-Mutti-Fans-Club/413110988756893?fref=ts) a lei dedicata.

Attorno a Giulia è stata allestita una band che vanta musicisti di rilievo, che l’accompagnerà nel tour in programma per il 2013.

Una occasione per tutti gli amanti della musica della tradizione italiana dei cantautori di ammirare questa giovane artista versiliese di 20 anni il cui nome è già molto conosciuto e apprezzato nel panorama musicale nazionale.

Infatti, già prima dell’uscita del suo primo EP ( ma con 3 inediti al suo attivo pubblicati), ed una partecipazione alle qualificazioni per il festival di Sanremo 2013, di Giulia Mutti  si stanno  già  occupando alcuni tra  i migliori arrangiatori e produttori del panorama musicale sia italiano che internazionale.
Oltre alle capacità di Giulia, il concerto di venerdi 26 Aprile a Altopascio permetterà al pubblico di ascoltare una band di  primordine con musicisti del calibro di Roventini alla batteria, Sozzi alle chitarre soliste, Bellucci al Basso, Erriquenz alle tastiere, Cioli alla chitarra acustica, e coristi del calibro di Alice Bertoncini ed Armando Polito.
(Visitato 175 volte, 1 visite oggi)
TAG:
altopascio concerto giulia mutti lido di camaiore versilia viareggio

ultimo aggiornamento: 24-04-2013


25 APRILE ALL’ANTRO DEL CORCHIA

25 APRILE: CERIMONIA CONGIUNTA PER FORTE DEI MARMI, SERAVEZZA E PIETRASANTA