FORTE DEI MARMI. È un incontro tra Terra e Passione quello che si terrà sabato 27 aprile, tra la cucina de Il Bottaccio di Forte dei Marmi (membro della catena Relais&Chateaux) e i vini dell’Azienda Agricola Nicolis, che fonda le sue storiche radici in  San Pietro in Cariano (Verona) in piena Valpolicella, un ventaglio di piccole valli, dove il profilo morbido delle colline è carezzato da un clima mite, ricco di promesse.

L’elegante residenza, ricavata da un frantoio ad acqua settecentesco, ospiterà infatti una serata durante la quale verranno degustati vini prodotti dall’Azienda Nicolis – fra le storiche aziende veronesi produttrici di Amarone oltre che sicuramente tra le più originali – in abbinamento a piatti realizzati dallo chef Nino Mosca, che reinterpretano con estro classici della cucina regionale veneta.

Il menu inizia con il classico Baccalà alla Vicentina (Ricetta della Confraternita) accompagnato dal Valpolicella Classico di Nicolis. Si prosegue con i Casunziei Ampezzani con Asiago Stagionato, conditi dal Seccal “Ripasso” Valpolicella Classico Superiore. Imponente il secondo, Petto di Faraona con salsa Peverada, con cui si degusterà il Testal Rosso del Veronese. Ancora un piatto a base di carne come la Pastissada de Manzo con fondo ristretto a far da scudiero al Re, l’Ambrosan Amarone della Valpolicella, Tre Bicchieri del Gambero rosso 2013.

Infine come dolce i Rufioi e Zaletti con Zabaione al Recioto, con abbinato, quale vino al calice, il Recioto della Valpolicella.

Prezzo 60 euro vini inclusi

(Visitato 34 volte, 1 visite oggi)
TAG:
amarone azienda cena Forte dei Marmi il bottaccio nicolis verona vini

ultimo aggiornamento: 25-04-2013


“DIECI DI BAU”. PRESENTAZIONE ALLA GAMC

AL PRINCIPE DI PIEMONTE LE PREMIAZIONI DEL BREVETTO “STRAMARCIATORE”