(FotoMania)
(FotoMania)

CAMAIORE. L’Amministrazione Comunale di Camaiore vuole valorizzare e promuovere il Premio Letterario assumendo un ruolo più attivo a fianco dell’organizzazione ‘storica’ dell’evento culturale. Questa è la linea di indirizzo che il Sindaco Alessandro Del Dotto ha espresso fin dall’inizio del suo mandato e che è stata concretizzata attraverso il nuovo regolamento, recentemente approvato dal Consiglio Comunale.

“Collaboreremo al massimo con tutti coloro che fino ad oggi hanno lavorato per far crescere il Premio – sostiene il primo cittadino – Ma non per questo ci sottrarremo ad un’opera di revisione, aggiornamento e contenimento dei costi di cui la manifestazione ha bisogno”.

Negli ultimi mesi, a questo scopo, l’Amministrazione si è impegnata a dare alla città importanti segnali in questa direzione: innanzitutto un contenimento delle spese attraverso una corretta gestione delle risorse economiche nelle voci assegnate al Premio, si passa infatti da 61.000 euro a 56.000. Un risparmio che non intacca la qualità dell’evento ma che è frutto di scelte oculate e di ottimizzazioni da parte della pubblica amministrazione.

“Trasferire parte delle attività organizzative in Municipio, dove abbiamo dipendenti all’altezza del compito e con chiara esperienza professionale, significa far riacquistare al Comune quel ruolo attivo che gli spetta e che finora è stato ignorato: la mia intenzione è quella di fare davvero del Municipio la ‘casa’ del Premio Letterario, che non a caso porta il nome di Camaiore e che da Camaiore in primis, rappresentata dall’Amministrazione, deve essere seguito e curato”.

A dimostrazione della sensibilità e dell’impegno del Comune per i fini più nobili del Premio Lettarrio Camaiore va ricordato l’unico, significativo, aumento: quello relativo alle iniziative rivolte ai giovani del territorio. I premi per i ragazzi delle scuole che partecipano con i loro elaborati poetici passano infatti da 500 euro, dell’anno 2013, a 1.500 euro.

(Visitato 13 volte, 1 visite oggi)
TAG:
belluomini camaiore del dotto lupi poesia premio

ultimo aggiornamento: 01-05-2013


PIETRASANTA, NUOVE DISPOSIZIONI DI TRANSITO PER AGEVOLARE LA RISTORAZIONE

ARTE DEL RICAMO E DEL MERLETTO…INSIEME IN VERSILIA, SUCCESSO DI PUBBLICO ANCHE PER I PREMI MODARTE E CREARE