VIAREGGIO. “Viareggio ha bisogno di innovazioni, oltre alla sicurezza, il decoro e il turismo, deve rispondere al bisogno della città in fatto di parcheggi e asse di penetrazione”.

A scriverlo è Paolo Chiocchetti, candidato al Consiglio comunale per il Pdl.

“Sul lungomare mancano i parcheggi, con il rifacimento della passeggiata ne sono stati tolti alcuni e adesso mancano gli stalli per poter parcheggiare soprattutto nei giorni festivi quando la città si riempie di turisti.

 Bisogna andare incontro alle esigenze dei commercianti, albergatori ed esercenti che lamentano un calo di vendite dovuto alla mancanza di parcheggi,come anche nella zona del mercato. Viareggio ha bisogno di parcheggi sotterranei, che da tanto tempo se ne parla,ma fino ad ora sono rimaste solo parole.

Necessita dell’asse di penetrazione a sud dello stadio, esiste già una strada bianca perciò la nuova non nuocerebbe in maniera significativa alla flora della pineta, e laddove fossero tolti alcuni pini tra l’altro ormai vecchi, ne verrebbero piantati di nuovi mantenendo inalterata la flora boschiva.

L’asse di penetrazione a sud dello stadio serve a dar fiato alla Darsena per snellire il traffico che porta alle marine e ai cantieri, non interessando con aumento di smog i residenti a nord dello stadio gia’ molto colpiti dall’inquinamento anche acustico dei veicoli che transitano nella zona”.

(Visitato 13 volte, 1 visite oggi)

AUTO-COSTRUIRSI UNA CASA IN LEGNO E PAGLIA: A VIAREGGIO SI SPIEGA COME

CRISI A CAMAIORE. PAGLIAI: “SEL CONDIVIDE I MALUMORI DI CORTOPASSI, MA CI SONO I TERMINI RICOMINCIARE”