PIETRASANTA. L’assessore Pietro Bacci fa il punto sui lavori di manutenzione del verde pubblico, che ripartiranno la prossima settimana: “Gli uffici comunali hanno affidato gli interventi di taglio dell’erba nei parchi e nelle aree verdi e di taglio dei cigli stradali, a due cooperative (La Versiliana e Centro Legna Ambiente). In questo modo, con l’ausilio di più squadre operanti sul territorio, si potrà far fronte alla crescita della vegetazione che, quest’anno, a causa dell’andamento climatico è particolarmente veloce.

I primi interventi riguarderanno le aree verdi del quartiere “Stella Marina” a Tonfano e il quartiere ‘Africa’. Di seguito verranno sistemati i bordi stradali della via 1° Maggio e della via Unità d’Italia, della via Tremaiola e della via Tonfano. Poi i parcheggi di piazza De Ferrari e di via Asmara.
A causa delle incertezze che ancora accompagnano la preparazione del bilancio di previsione, l’Amministrazione Comunale e gli uffici preposti stanno cercando di razionalizzare al massimo l’utilizzazione delle risorse disponibili per la cura del territorio che, in un comune come il nostro a vocazione turistica, deve comunque avere l’attenzione necessaria.
Quindi, a partire dai prossimi giorni, ci sarà un’ulteriore e attenta programmazione degli interventi, grazie anche all’apporto dato dai giardinieri comunali, che consentirà di far fronte alle esigenze di manutenzione del verde del nostro territorio.

(Visitato 25 volte, 1 visite oggi)
TAG:
assessore pietro bacci comune di pietrasanta verde pubblico

ultimo aggiornamento: 04-05-2013


PIETRASANTA, INCONTRO TRA CNA E ISTITUZIONI SUL NUOVO REGOLAMENTO URBANISTICO

DENUNCIATO IL SINDACO DI SERAVEZZA, LA SOLIDARIETÀ DI PIETRASANTA