(foto Marco Pomella)
(foto Marco Pomella)

STAZZEMA. La Provincia ha comunicato che a breve arriveranno per il Campo delle Mulina i 76.440 euro che il Comune di Stazzema aveva richiesto per i danni causati dai nubifragi dell’autunno scorso che avevano reso necessario un intervento in somma urgenza per garantire la salvaguardia della pubblica incolumità. Non ci sono invece ancora comunicazioni ufficiali relative alle somme richieste dal Comune per quanto attiene la viabilità nelle frazioni di Farnocchia e Pomezzana che la Regione ha inserito nel maxi finanziamento richiesto allo Stato e per i quali è prevista a breve la decisione sulla ripartizione di fondi che si renderanno disponibili per la Regione Toscana.

Lo scorso febbraio una delegazione del Comune composta dal Sindaco Michele Silicani, il vice Sindaco Maurizio Verona, l’Assessore alla Protezione Civile Egidio Pelagatti e dal consigliere Marco Viviani era stata ricevuta dal Presidente Enrico Rossi accompagnato dal dirigente regionale della Protezione Civile e dall’Assessore regionale  al ramo, ottenendo ampie rassicurazioni sul fatto che le criticità di Stazzema avrebbero ricevuto la massima attenzione.

‘Riscontriamo’, commenta il Sindaco di Stazzema a nome dell’amministrazione, ‘che alle parole sono seguiti immediatamente i fatti e restiamo in attesa di ricevere in questi giorni l’erogazione dei 76.440,00 euro per dare il via ai lavori in località Campo delle Mulina in tempi brevissimi. Ringraziamo la Regione Toscana per aver mantenuto gli impegni presi in quell’incontro e prendiamo atto del rapporto positivo che questa amministrazione ha da anni con la struttura regionale. Ovviamente restiamo fiduciosi del fatto che possano giungere presto novità positive sul finanziamento per intervenire in località Le Volte a Pomezzana e sulla viabilità comunale di Farnocchia per mettere in sicurezza l’accesso ai due paesi. La sicurezza dei nostri cittadini è da sempre una nostra priorità e continueremo a lavorare per risolvere prima possibile queste annose problematiche’.

(Visitato 12 volte, 1 visite oggi)

STAZZEMA, NUOVO SISTEMA PER LA RISCOSSIONE DEI SERVIZI DI MENSA E TRASPORTO

“QUELLA VOLTA CHE ANDREOTTI VENNE A STAZZEMA…”, IL RICORDO DI AMERIGO GUIDI