VIAREGGIO. La settimana antecedente le elezioni amministrative (26 e 27 maggio), la diciassettesima edizione della manifestazione “Tappino d’Oro”, in programma domenica 19 maggio assume una importanza particolare. Gli organizzatori del gruppo “Peter Pan Viareggio”, per questa edizione, faranno gareggiare simbolicamente i 13 candidati a sindaco alle amministrative della città con l’inserimento anche di qualche nome dei possibili consiglieri, a completamento della griglia dei 20 partecipanti come ogni anno.

Nelle edizioni precedenti venivano utilizzati i nomi di corridori famosi, ma quest’anno, vista la concomitanza delle elezioni, la manifestazione assume quindi un interesse ancora superiore. Gli accoppiamenti con i futuri candidati sindaci avverranno in base all’ordine delle iscrizioni, che saranno quindi casuali, senza che nessun concorrente possa scegliere il nome del candidato sindaco.

La gara, come da tradizione, si svolgerà in piazza Campioni, all’inizio della Passeggiata, con inizio alle 10. Le iscrizioni si ricevono anche la mattina stessa, ma se ci fossero interessati a prenotarsi possono farlo telefonando al numero 333 3374853.

(Visitato 21 volte, 1 visite oggi)

CORDONI (VVV): “IL RILANCIO DI VIAREGGIO PASSA ANCHE DALLA RICERCA E DALLA CULTURA”

MARIANI (PD): “RISOLVERE IL PROBLEMA DEGLI INSEGNANTI DI SOSTEGNO”