VIAREGGIO. I carabinieri del Radiomobile di Viareggio hanno arrestato per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti un 26enne  del Marocco, perché trovato in possesso di circa mezzo chilo di hashish.

Nel corso della serata di ieri, i militari di una gazzella del Radiomobile di Viareggio, in servizio perlustrativo e di controlllo del territorio, transitando in località Darsena, hanno notato un cittadino nordafricano che, a bordo di un ciclomotore, circolava per le vie della zona e, alla vista della pattuglia accelerava la sua marcia. Insospettiti da tale atteggiamento, a seguito di un inseguimento, i carabinieri sono riusciti a fermarlo e controllarlo; il giovane, in evidente stato di agitazione, ha fatto subito nascere nei militari il sospetto che potesse celare qualcosa addosso e così, a seguito di perquisizione, è stato trovato in possesso di 8 panetti di hashish per un peso complessivo di circa 500 grammi. Il nordafricano è stato così accompagnato in caserma per gli accertamenti di rito e tratto in arresto per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Dopo una notte presso le camere di sicurezza del Comando Compagnia, questa mattina sarà giudicato con rito direttissimo presso la sezione distaccata del Tribunale di Viareggio. La droga e il telefono dell’arrestato sono stati sequestrati per ulteriori accertamenti. Intanto si ipotizza che lo stesso fosse diretto in pineta per distribuire lo stupefacente ad altri connazionali che avrebbero provveduto poi alla vendita al minuto in quanto, poche ore dopo l’arresto, sono iniziate ad arrivare al 112 insistenti chiamate di alcuni cittadini stranieri, in cerca di notizie circa un eventuale arresto operato dalle Forze dell’Ordine.

(Visitato 43 volte, 1 visite oggi)
TAG:
carabinieri droga pineta

ultimo aggiornamento: 10-05-2013


VIAREGGIO, IL PESCHERECCIO “LEONARDA MADRE” RINVIENE UN DOLIUM DI EPOCA ROMANA

SI RIBALTA PER SFUGGIRE ALL’INSEGUIMENTO. IN AUTO AVEVA MEZZO CHILO DI COCAINA