LIDO. C’è Samara la venezuelana, l’italianissima Lorena, la russa Inna. Abbondano – specie a Lido di Camaiore e a Viareggio – le case chiuse dedite alla prostituzione nella versila hot. Là dove si accentuano i controlli sulla musica troppo alta, sul degrado urbano, sull’alcol prima o dopo le 21, si moltiplicano le case di piacere, con via vai di clienti a tutte le ore.

Su internet – come ci ha segnalato un nostro attento lettore che si dice ‘contro il proibizionismo che percepiso nell’aria negli ultimi tempi in Versilia’ –  ci sono diversi siti internet specializzati in incontri “clandestini”.

E se si cercano le ‘massaggiatrici’ che operano in Versilia forse si rimarrà sorpresi. la versilia hot conta decine e decine di annunci ogni giorno, aggiornati più o meno ogni ora: ragazze delle più disparate provenienze, giovanissime e non solo. Che offrono diverse esperienze sessuali. C’è chi punta sulla giovane età e chi sull’esperienza, chi sulla discrezione del luogo chi sulla prestazione offerta. Con gli annunci anche le foto, esplicite in molti casi.

Le zone più “coperte” per quanto riguarda questo “servizio” sono Lido di Camaiore – al primo posto indiscusso – e a seguire Viareggio (e Torre del Lago). Qualche annuncio si trova anche a Forte dei Marmi e Pietrasanta, ma poca roba. Nulla invece per Massarosa, Seravezza e Stazzema.

Le zone della città dove la prostituzione avviene ai residenti sono ben note. Lo si nota dal via vai di persone, sempre diverse, da alcuni portoni. Spesso, vedi Viareggio, anche in pieno centro. Oppure vicino a scuole e chiese, come ci hanno segnalato a Lido di Camaiore.

Ad Amsterdam insomma le ragazze per incontri sessuali si incontrano in vetrina. In Versilia la vetrina è solo virtuale, ma l’offerta è quasi pari al paese olandese. Del resto, non meno più di un anno fa, uno dei candidati al consiglio comunale per Camaiore lo proposte: liberalizzare le case chiuse in centro a Camaiore. Ma la proposta (forse solo provocatoria?)  è rimasta in un cassetto.

(Visitato 4.094 volte, 1 visite oggi)

W L’ITALIA: “PIÙ RISORSE PER IL PORTO DI VIAREGGIO”

DISAGIO GIOVANILE, SECONDO APPUNTAMENTO ALLA MISERICORDIA