VIAREGGIO. “Ho molto apprezzato, Ministro, il suo passaggio sulla giustizia e la situazione carceraria italiana. Concordo con lei che non saremo credibili fintanto che non adegueremo i nostri comportamenti interni con le nostre richieste esterne, ovvero fino a quando, come da lei giustamente ricordato, continueremo ad essere il Paese più condannato dalla Corte europea per i diritti umani per le inefficienze della nostra giustizia.

Così Debora Bergamini, capogruppo Pdl in Commissione esteri, durante l’audizione del Ministro Bonino sulle linee programmatiche del Dicastero relativamente alla situazione dei carceri e della giustizia.

“Mi ha fatto piacere anche sentirla ricordare l’impegno della Farnesina al fianco degli italiani che, all’estero, si trovano a vivere situazioni di difficoltà e pericolo e/o che sono in carcere. A questo proposito vorrei chiederle chiarezza per le morti di Daniele Franceschi e Claudio Faraldi che, come lei stessa ha ricordato, sono avvenute entrambe nel carcere di Grasse, in Francia. Si tratta di decessi intollerabili e, soprattutto nel caso Franceschi, si è dimostrato troppo difficile avere elementi di verità su quanto accaduto, per questo chiedo che la sua attenzione in merito resti alta”.

 

(Visitato 27 volte, 1 visite oggi)

VIAREGGIO, LA COMUNITÀ ALLOGGIO DI VIA COMPARINI INTITOLATA A DON SOCCI

VIAREGGIO, L’INVITO AL NON VOTO DIVENTA UN SONETTO