MASSAROSA. Sarà proclamato il lutto cittadino in onore di Mauro Talini, deceduto in tragiche circostanze mentre percorreva la sua pedalata in solitario, nei pressi di Trincheras al confine tra il Messico e gli Stati Uniti.

La data non è ancora stata stabilita ma sarà, presumibilmente, in concomitanza con i funerali al rientro della salma.

“Ci è giunta richiesta, da parte di tantissimi cittadini – aggiunge il sindaco Franco Mungai- di intitolare a Mauro la piazza del nuovo parcheggio di Quiesa. Una proposta che condividiamo e che porteremo avanti con estrema sollecitudine ed attenzione. L’eco sollevata dalla notizia della sua scomparsa- prosegue Mungai- ci ha confermato quanto Mauro fosse penetrato nel cuore della nostra Comunità e non solo. Il suo messaggio, il suo essere così determinato e puro nel perseguire le sue missioni: quella di far comprendere che il diabete non è un limite e che la povertà di tanti bambini può essere sconfitta con la nostra generosità risuonano, oggi, ancora più potenti nei nostri cuori e nelle nostre menti.

 Il nostro impegno, come Amministrazione e come uomini e donne, sarà quello di non rendere vano il suo sacrificio mantenendo vivo il suo ricordo e diffondendo i suoi messaggi e la sua testimonianza di vita tra i ragazzi delle nostre scuole”.

 “Alla famiglia Talini così duramente colpita – aggiunge il presidente del consiglio comunale Riccardo Brocchini- desidero far pervenire il profondo cordoglio da parte dell’intero consiglio comunale di Massarosa”.

(Visitato 34 volte, 1 visite oggi)
TAG:
ciclista diabetico lutto massarosa mauro talini messico mexico morto

ultimo aggiornamento: 17-05-2013


REVOCATO IL DIVIETO DI BALNEAZIONE ALLA FOSSA DELL’ABATE

NESSUN FUNERALE PER FLORIANO MARCHI, AL “VERSILIA” ALLESTITA UNA CAMERA ARDENTE