Fotomania

VIAREGGIO. “Nella situazione del Collegio Colombo c’è un’ennesima testimonianza dell’incapacità che il Comune ha avuto finora nel dare risposte ai problemi della scuola e a quelli del diritto alla casa.” Così scrive Valter Ghiselli, candidato sindaco della lista Insieme per Cambiare, in merito all’occupazione del Collegio Colombo.

“Con tutto il rispetto vorrei invitare la Preside a rileggersi ‘Lettera a una professoressa’ di Don Milani e di consigliarlo ai propri alunni, cosicché non direbbero ‘noi dobbiamo fare la maturità e non abbiamo tempo per l’emergenza abitativa’. La scuola non serve solo a prendere un pezzo di carta ma anche e soprattutto a fare dei cittadini.

“Qualsiasi cosa, poi, venga decisa in questi giorni, sarà comunque la nuova amministrazione ad affrontare e a risolvere il problema nell’interesse di tutte le parti in causa. È davvero sconcertante che qualcuno alimenti, nella scuola come nella politica, una ‘guerra tra diritti’ e non si schieri invece per il diritto ad avere concretamente tutti i diritti.”

(Visitato 20 volte, 1 visite oggi)

TRAGEDIA AL PORTO DI GENOVA, LA SOLIDARIETÀ DI ANTONIO CIMA ALLA GUARDIA COSTIERA

IL MOVIMENTO DEI CITTADINI PER L’INNOVAZIONE D’IMPRESA E L’EFFICIENZA AMMINISTRATIVA