VIAREGGIO. L’Associazione culturale L’Arcobaleno organizza al Circolo La Pisalanca, lunedì 20 maggio a partire dalle  21, “Aspettando Operazione Paura”, una serata per conoscere meglio il Festival dedicato all’horror italiano, giunto quest’anno alla seconda edizione e ricco di novità, e per assistere alla proiezione del film “Caltiki. Il mostro immortale” di Riccardo Freda e Mario Bava.

Ci sarà la possibilità di parlare e confrontarsi con gli organizzatori del Festival che, con la loro Associazione Culturale “B-Side”, sono impegnati nel lanciare una nuova tipologia di festival cinematografico. Dopo il buon successo della prima edizione, tenutasi lo scorso anno a Seravezza, quest’anno “Operazione Paura” si sposta a Forte dei Marmi, tra villa Bertelli e il Cinema Nuovo Lido. Cambiano le location ma non il significato di un Festival che mira a riscoprire il genere horror in Italia, con un percorso storico mirato a coinvolgere le opere dell’origine e le ultime produzioni, e ad operare una sorta di rivalutazione del Genere.

Il programma, ancora in via di definizione, propone molte sezioni. Villa Bertelli ospiterà la mostra “L’orrore sulla Carta”, mentre la sezione “contronatura” verrà ampliata, aprendosi anche alle opere di giovani registi stranieri. Nello spazio del Giardino di inverno si terranno, invece, gli incontri pomeridiani con personalità del settore per discutere sulle varie tematiche legate al cinema dell’orrore e all’evoluzione del genere Giallo all’interno del cinema italiano. A sera il Festival si sposterà al Cinema Nuovo Lido dove verranno proiettati film classici e novità del genere.

(Visitato 23 volte, 1 visite oggi)

“ZERO…UNO, NESSUNO, CENTOMILA…TUTTI MATTI PER INTERNETTE!!!”. AL COMUNALE IN SCENA I RAGAZZI DELLA SCUOLA BARSANTI

AL PREMIO ARTIGLIO RICONOSCIMENTI PER GLI EROI DELLA COSTA CONCORDIA