VIAREGGIO. “La politica deve affrontare e risolvere i problemi del nostro Paese: per farlo bisogna partire dal territorio, dai Comuni come Viareggio. E Viareggio può farcela, con un centro-destra unito per vincere questa sfida e superare la crisi.” Così il senatore del Popolo della Libertà Carlo Giovanardi ha parlato al bar Contemporanea in Passeggiata ieri sera nell’atteso aperitivo elettorale: un confronto tra l’ex-Ministro del Governo Berlusconi, i candidati della lista PDL a Viareggio e i numerosi cittadini intervenuti per l’occasione.

Giovanardi ha ricordato i delicatissimi impegni presi dal Governo Letta e i fattori che hanno portato alla nascita del governo di larghe intese. “Basta tecnici ma basta anche con questo nuovismo dilettantistico e al grillismo più distruttivo che banalizza tutto quanto e dimentica il valore della politica migliore”, ha affermato il senatore emiliano, che ha poi sostenuto la candidatura di Antonio Cima “Per uscire dalla crisi serve esperienza e capacità di amministrare: Tonino è la persona giusta.”

A fianco del candidato sindaco del centrodestra Cima anche Elisabetta Bellotti, Presidente degli albergatori di Viareggio, e Giulio Lazzeri, Maresciallo dei Carabinieri in congedo, i primi due assessori annunciati da Cima nella futura squadra di governo, alla loro prima uscita pubblica dopo l’annuncio.

Cima in chiusura di serata si è rivolto agli elettori della Passeggiata: “Serve un esito certo dalle urne dal primo turno: non sprecate il voto con le listine civiche. Il voto utile è quello ai grandi partiti, quello per superare la crisi è il voto al centrodestra.”

(Visitato 161 volte, 1 visite oggi)

PAOLO SPADACCINI: “MANIFESTI DANNEGGIATI? CI FACCIO I CONTI DAL PRIMO GIORNO”

MARTINI E MONTARESI (PD): “MANUTENZIONE ED EVENTI PER RILANCIARE LA PINETA DI PONENTE”