VIAREGGIO. “Ho riflettuto sull’invito fatto dagli occupanti del Colombo e dalle associazioni che li sostengono, di incontrare oggi pomeriggio (mercoledì 22 maggio) i candidati sindaco e ho deciso di non accettare tale convocazione: pur sentendomi sinceramente vicina al dramma di chi non ha un luogo sicuro dove vivere, io sono per la legalità sempre e comunque, senza eccezioni. La legalità non può arretrare nemmeno di fronte alle emergenze altrimenti tutto diventa possibile.” Lo scrive Rossella Martina, candidata sindaco con la lista civica ‘Viareggio tornerà bellissima’.

“Noi di ‘Viareggio tornerà bellissima’ siamo perfettamente consapevoli della gravità dell’emergenza casa a Viareggio ma questo non ci rende meno sicuri di voler rispettare la legalità. Abbiamo già espresso con chiarezza la nostra ferma opposizione a questa occupazione: non è con i colpi di mano, con i ricatti e con le sceneggiate fatte in clima di imposizione e persino di minaccia, che si risolvono i problemi.

“Siamo per la collaborazione, per l’ascolto, per la solidarietà e per il massimo impegno nel risolvere i problemi dei cittadini a cominciare da quelli più gravi come la mancanza di un alloggio. Ma non ci piegheremo mai all’illegalità delle occupazioni tanto più se fatte a danno di una istituzione scolastica come è accaduto nel caso del Colombo.

“La scuola è un baluardo di democrazia e di civiltà e dunque siamo con gli studenti, con il corpo insegnante e con la dirigente scolastica: l’occupazione deve cessare, a tutti i costi, e la scuola deve essere messa in condizioni di funzionare e di non avere a che fare con problematiche ad essa estranee.

“Solo allora potrà essere aperta una trattativa con le istituzioni da parte di chi attualmente occupa, per la soluzione certamente inderogabile dei problemi delle famiglie che reclamano un alloggio.”

(Visitato 10 volte, 1 visite oggi)

W L’ITALIA: “LA PRIORITÀ È LA RIDUZIONE DEI COSTI DELLA POLITICA”

PIETRASANTA: “IL VOLONTARIATO CIVICO, UN PROGRAMMA CHE FUNZIONA”