VIAREGGIO. “Appena girata la rotonda che porta al parcheggio delle auto dell’ospedale Versilia, la prima cosa che appare davanti agli occhi sono le decine parcheggiatori abusivi. Esiste un vero e proprio racket gestito da bande che si fanno la guerra tra loro per avere l’ ‘appalto di gara’.” Così scrive Paolo Chiocchetti del Pdl di Viareggio.

“Le vittime più colpite sono le donne che, se in alcuni casi non donano l’euro al parcheggiatore, vengono offese e insultate, e in casi più gravi anche minacciate, con il rischio di trovare al ritorno danni all’auto parcheggiata. Queste risse sono continue: cosa aspettano le nostre forze dell’ordine ad intervenire in maniera incisiva? Che qualche cittadino venga colto da infarto per la paura?

“L’ospedale è frequentato per lo più da persone anziane, le più vulnerabili e soggette a soprusi da parte di questi abusivi, le quali non vanno certo in ospedale per diletto, ma per bisogno.

“Io mi chiedo: perché l’ospedale Versilia, uno tra i migliori d’Italia, deve essere terra di nessuno? Perché i Comuni limitrofi non si compattano con Vigili Urbani, Carabinieri e Polizia programmando turni di controllo da coprire tutta la giornata e cercare di togliere questo incentivo malavitoso? Anche se in Toscana non ci sono centri di accoglienza e i costi da sostenere per rimpatriare sono troppo onerosi, una soluzione al problema va trovata, bisogna intervenire con autorita’ e legge, non si puo’ piu’ accettare una situazione come questa.

“La signora, scioccata da quello che è successo, ha sporto denuncia contro la prefettura di Lucca: potrebbe essere l’inizio di una serie di denunce da parte dei cittadini.”

(Visitato 31 volte, 1 visite oggi)

DEBITI PER PIOPPOGATTO. IL PDL: “TUTTO NASCE DALLA GIUNTA DA PRATO”

CIMA: “NIENTE APPARENTAMENTO CON SPADACCINI, MA PROVEREMO A RICUCIRE LO STRAPPO”