Paolo Mazzei / FotoMania
VIAREGGIO. “Lo dichiaro già da ora: come consigliere comunale del Pdl eletto a Viareggio rinuncio al mio gettone di presenza spettante per ogni seduta consiliare. Non ho mai percepito un euro, in tre anni, come presidente della Fondazione Carnevale di Viareggio ed intendo proseguire su questa linea anche con il mio nuovo mandato, ottenuto con il sostegno dei miei cittadini che mi hanno scelto come loro rappresentante.” Lo annuncia Alessandro Santini, presidente della Fondazione Carnevale e prossimo a sedere in consiglio comunale a Viareggio.

“Non è assolutamente vero che non si possa rinunciare, come spesso ho sentito erroneamente dichiarare nel passato da alcuni consiglieri comunali o da alcune segreterie del Comune.

“Un consigliere eletto può tranquillamente rinunciare al suo gettone di presenza con una dichiarazione scritta ufficiale protocollata, come abbiamo già fatto in Fondazione Carnevale, sotto la mia gestione, e dove molti consiglieri hanno firmato la rinuncia. Non tutti ma quasi.

“Nella situazione in cui versa la Città di Viareggio questa può essere solo una goccia come aiuto, ma può essere un buon inizio”

(Visitato 32 volte, 1 visite oggi)

IL COMITATO DI PEDONA: “CE NE FOSSERO DI SINDACI COME BERTOLA…”

ALLARME CRIMINALITÀ, PELLEGRINI: “NEI CITTADINI CRESCE LA PAURA”