CAMAIORE. “Basta con parcheggiatori e venditori abusivi negli ospedali toscani, serve un incontro coi vertici dell’Asl 12”.

È la richiesta del consigliere regionale del gruppo “Più Toscana” e membro della IV commissione “Sanità”, Gian Luca Lazzeri, che raccoglie la richiesta del sindaco di Camaiore Alessandro Del Dotto sull’abusivismo nel parcheggio dell’ospedale Versilia.

“Non è più possibile tollerare tasse sulla sofferenza all’ospedale di Camaiore, – spiega – il racket dell’elemosina è un virus che ormai ha contagiato anche i presidi ospedalieri di Careggi a Firenze, Cisanello a Pisa, il Misericordia e Dolce di Prato, Campo di Marte a Lucca e l’ospedale di Pistoia”.

“In questi nosocomi sbarre e telecamere non hanno sortito nessun effetto se non quello di gravare sui conti di gestori ed aziende sanitarie. Si tratta infatti di strumenti necessari a risalire agli esecutori ma non a prevenire il fenomeno dell’elemosina. Vero e proprio balzello odioso passato sotto silenzio fatta eccezione per casi di cronaca, che potrebbe essere eliminato con l’introduzione di tariffe regionali “quadro” (valide nei parcheggi che hanno adottato tariffe a pagamento) che introducano regole sulla gestione dei parcheggi delle strutture sanitarie”.

“Le spese – spiega – dovranno avere un costo fisso e simbolico al di sotto di un euro a giornata senza frazionamenti orari e dovranno valere solo per gli accompagnatori, non per i pazienti e i lavoratori. Così si eliminerebbe il profitto coprendo però le spese di mantenimento e sorveglianza. Ma in attesa di una risistemazione è necessario arginare il problema di Viareggio: è impensabile credere di coinvolgere le forze dell’ordine quotidianamente quando con una spesa contenuta si potrebbe ottenere un presidio fisso di guardia a tutela dei pazienti”.

 

(Visitato 22 volte, 1 visite oggi)
TAG:
gian luca lazzeri ospedale versilia più toscana

ultimo aggiornamento: 10-06-2013


BALLOTTAGGIO A VIAREGGIO, L’AFFLUENZA ALLE URNE SI FERMA ADDIRITTURA AL 36,37%

LO SPOGLIO IN DIRETTA. BETTI È IL NUOVO SINDACO DI VIAREGGIO COL 71,48 % DEI VOTI