(foto Marco Pomella)
(foto Marco Pomella)

VIAREGGIO. Dopo le prime critiche alle ipotesi di giunta Betti circolate in queste ore (come quella del M5S Max Bertoni), altre polemiche si scatenano in città. Sotto la lente, dei sindacati in particolare, l’assessorato al turismo per il quale sarebbe stato indicato Alessandro Augier, attuale direttore dell’hotel Principe di Piemonte.

“La situazione dei lavoratori del turismo in Versilia – scrive Massimiliano Bindocci della Filcams-Cgil – vede con la crisi aumentare il problema della legalità. Abbiamo fatto incontrare alcuni funzionari della Filcams nazionale con una delegazione dei lavoratori del turismo della Versilia dove regna il sopruso e la precarietà nell’indifferenza delle amministrazioni comunali tutte, inclini ad affrontare le problematiche turistiche rivolgendosi in modo preferenziale agli imprenditori”.
“A tal proposito – aggiungono i sindacati – manifestiamo preoccupazione per la proposta che circola di fare assessore al turismo a Viareggio un direttore di un noto albergo che si è caratterizzato per una gestione a nostro avviso perdente, distinguendosi per la mancanza di relazioni sindacali ed il licenziamento facile”.
Nella mattinata di domani comunque il sindaco scioglierà il nodo e ufficializzerà la giunta. Capiremo allora se quelle emersa in queste ore è davvero la squadra di governo che accompagnerà Betti nella guida di Viareggio, o se come ha affermato lui stesso i nomi apparsi fino ad ora sono “privi di fondamento”.
(Visitato 104 volte, 1 visite oggi)

ANCHE VIAREGGIO HA LA SUA BANDIERA BLU

SOGGIORNI ESTIVI UNDER 18: UN BANDO PER I CONTRIBUTI DALLA REGIONE