VERSILIA. Si terrà tra il 20 e il 23 Giugno l’iniziativa legata al Solstizio d’estate che, quest’anno si chiamerà “Senza parole (inutili)”. Il titolo della sedicesima edizione della manifestazione è più che mai significativo per questa manifestazione che è nata proprio con lo spirito del “fare”, dell'”ascoltare”, del “guardare”.

Tanti gli appuntamenti a partire da un’estemporanea di pittura degli studenti delle scuole d’arte della lucchesia, preludio all’Evento così come altre mostre che stanno per essere allestite: “Intorno al fiume” a cura del Consorzio di Bonifica e “Incisioni rupestri” a cura del Centro documentazione delle Alpi Apuane di Terrinca nonchè “Miniere e minerali” del Gruppo Mineralogico e Paleontologico Versiliese.

La musica sarà altra protagonista: dall'”Omaggio al Solstizio” degli artisti del Festival Pucciniano al concerto “Claudia is in the Sofa-Love Hinters” o quello di “Musica sulle Apuane” che vedrà i successivi spettacoli proprio nei rifugi.

Non mancheranno le osservazioni astronomiche al “Pianello” del cielo stellato ma anche delle macchie solari. Ci saranno laboratori sugli antichi mestieri, sulle erbe officinali, sulle produzioni tipiche, sulla gastronomia.

Grande attesa, come ogni anno, per il sorgere del sole e l’escursione al Monte Forato ma anche per le altre visite al territorio alla scoperta di angoli nascosti, accompagnati da esperti veramente appassionati.

Il programma dettagliato è consultabile sul sito www.ilsolstiziodestate.org

(Visitato 98 volte, 1 visite oggi)

I PELLEGRINAGGI 2013 DELL’ASSOCIAZIONE “LE OLIMPIADI DEL CUORE ONLUS”

LABORATORI DI DECORO E APERTURA DEL CENTRO ESTIVO. TANTI APPUNTAMENTI A SERAVEZZA