CARRARA. Nella tarda mattina di ieri (18 giugno), Fipa Group ha varato un’altra ammiraglia AB YACHTS, brand specializzato nelle barche altamente performanti. “Seafire” è l’ultimo 42 metri con propulsione ad idrogetto, realizzato in Kevlar e carbonio, in grado di raggiungere la velocità di 45 nodi. Un vero record per un’imbarcazione di questo taglio. Tutto questo nel massimo comfort e con una riduzione sostanziale dei rumori, grazie alla particolare ed avanzata tecnologia di costruzione e ai materiali – di derivazione aerospaziale – utilizzati.

Il 140 piedi (42metri) di AB YACHTS è motorizzato con tre MTU da 2,600 cavalli ciascuno e salendo a bordo, si è immediatamente accolti da una grande zona pozzetto che ospita prendisole, sedute ed un bar. Questa barca vanta inoltre un ampio salone sul ponte principale e una sala da pranzo sotto la grande finestratura della zona timoneria che permette, oltre a garantire la massima privacy – essendo separata dal salone principale – , di godere di tutta la luce naturale proveniente dalla stessa grande finestratura. Gli interni sono sobri e con nuance chiare, ma i materiali – il rovere graffiato e sbiancato – sono esclusivi e le tonalità dell’arredamento si sposano tra loro in maniera perfettamente armonica.

Il FlyBridge, estremamente generoso per dimensioni e per i prendisole presenti, così come la dinette a prua sul ponte principale, rappresentano due ulteriori aree destinate a garantire il massimo in termini di comfort e relax per l’Armatore e gli ospiti a bordo.

Sul ponte inferiore, oltre alle cabine per gli Ospiti, trova spazio anche una vera Palestra e la Suite Armatoriale, un vero e proprio gioiello ricavato a bordo. La cabina principale si trova a centro-barca, a tutto baglio, ed è arricchita di una terrazza panoramica che si apre verso l’esterno: è la vera chicca per l’Armatore e rappresenta uno spazio unico ed esclusivo, da godere magari la mattina o la sera per un aperitivo con una vista mozzafiato.

Fipa Group, cantiere di cui fanno parte – oltre ad AB YACHTS – anche MAIORA e CBI NAVI, con strutture produttive a Massa, Viareggio e Massarosa, conferma così di essere sul panorama mondiale tra i principali attori nella produzione di yacht di lusso, completamente personalizzati e squisitamente Made in Italy.

Nel corso del mese di luglio sarà varata una ulteriore imbarcazione dello stesso tipo e di lunghezza leggermente inferiore (116 piedi / 35 metri).

(Visitato 155 volte, 1 visite oggi)
TAG:
ab yachts carrara Maiora nautica seafire viareggio yacht

ultimo aggiornamento: 19-06-2013


BAGNINI, AIUTO-CUOCO, BARMAN: LE OFFERTE DI LAVORO DELLA SETTIMANA

PRODURRE ENERGIA DAL MOTO ONDOSO. IL PROGETTO È VERSILIESE