VIAREGGIO. “Entro il 30 giugno 2013 tutte le ditte individuali devono avere un recapito di posta elettronica certificata”. Lo comunica Francesco Lemmi, direttore di Ascom.
La posta elettronica certificata è uno strumento che ha la funzione ed il valore delle raccomandate con ricevuta di ritorno ed è sempre più utilizzato, specie dalle aziende e dalle amministrazioni pubbliche, perché più “snello” ed economico delle raccomandate “tradizionali”.

Il servizio deve essere:

1. attivato, scegliendo uno dei molti fornitori presenti;

2. pagato: anche il tempo speso in burocrazia è denaro;

3. comunicato al registro imprese, in proprio (con smart-card) oppure delegando un professionista.

Per tutte le motivazioni sopra espresse anche “l’appuntamento” del 30 giugno, con la posta elettronica certificata, può essere fonte di problemi e preoccupazioni per le aziende: tanto più adesso che la stagione pare finalmente “decollare”, e gli imprenditori devono poter pensare al lavoro, piuttosto che all’ennesimo adempimento richiesto.

“Nessun problema – specifica Lemmi – per richieste giunte entro il 27 giugno, con Ascom Viareggio l’attivazione e la comunicazione della pec sono gratuite per utti i commercianti titolari di ditte individuali: basta avere un numero di cellulare ed il gioco è fatto. Riempite i moduli che trovate di seguito, disponibili anche nella sezione “Servizi” del nostro sito www.ascomviareggio.it, allegate il vostro documento di identità e spedite tutto via fax allo 0584/426950. Potete anche consegnare i fogli alla  Segreteria di Viareggio, via S. Antonio 8, sede unica di fronte alla Torre Matilde”.

La procedura deve essere completata entro il 27 giugno dopodichè penserà Ascom a tutto il resto, ovvero ad attivare la casella di posta elettronica certificata e a comunicarla al registro imprese, in modo totalmente gratuito.

“E se ti associ a Ascom, o sei già nostro associato – conclude Lemmi – c’è un’altra sorpresa: anche il rinnovo annuale della PEC, previa verifica con il fornitore del servizio, potrà essere gratuito”.

(Visitato 44 volte, 1 visite oggi)
TAG:
ascom attivazione ditte francesco lemmi gratuita pec viareggio

ultimo aggiornamento: 24-06-2013


ROSSI DI NUOVO NELLE ZONE TERREMOTATE E CHIEDE AL GOVERNO LO STATO DI EMERGENZA

VIAREGGIO, CONTROLLI DEI CARABINIERI AL PORTO PER APPRODI E BANCHINE