FORTE. Piero Tosi, presidente dell’Alimac Forte dei Marmi, vuole ricordare il disastro ferroviario di Viareggio del 29 giugno 2009. Lo fa attraverso un comunicato rivolto alla stampa, nel quale esterna le sensazioni che tutt’ora gli suscita un evento così tragico.

“Approfitto del mio ruolo di Presidente dell’Alimac Forte dei Marmi per utilizzare l’ampia catena di riferimenti stampa a disposizione per poter parlare, prima a livello personale e poi come imprenditore, di una triste ma comunque importante ricorrenza che ci sarà il prossimo sabato. Quattro anni fa l’esplosione alla stazione di Viareggio ha devastato non solo la città di Viareggio ma tutta la Versilia, in quel momento tutti ci sentimmo uniti e solidali e al di la di quelli che sono gli sfottò sportivi, più o meno convinti, la realtà è questa e mi sembra doveroso che il prossimo sabato ci possa essere la possibilità di dimostrarlo.

Non saprei spiegare perché, ma la tragedia mi ha particolarmente colpito, e per quanto è stato nelle mie possibilità ho cercato di fare qualcosa, così come farò anche questo sabato, con un piccolo ma significativo gesto, dalle 23.48 a mezzanotte, abbasserò le luci del mio locale, lasciando spazio in particolare (anche se non totalmente) alle luce delle candele. Un gesto semplice e mi piacerebbe che altri locali di tutta la Versilia potessero fare altrettanto, a significare la vicinanza di tutti alle famiglie interessate dalla tragedia, nel ricordo delle vittime ma anche a sostegno della loro lotta nella ricerca della verità e della giustizia.

Per questo mi appello a tutti gli organi di stampa affinche possa loro tramite, far giungere a tutti in Versilia l’esortazione ad abbassare le luci ed accendere almeno una candela, in particolare in tutti i locali, bar, esercizi pubblici e ogni altra attività che voglia farlo”.

 

(Visitato 133 volte, 1 visite oggi)

ADOLFO, IRENE, FABRIZIO, SERGIO, FEDERICA: TANTI AUGURI DA VT!

GUARDIA DI FINANZA, NEI PRIMI 5 MESI DEL 2013 AUMENTANO I SEQUESTRI PATRIMONIALI