CAMAIORE. Sabato 22 Giugno il Candidato alla Segreteria Nazionale di Italia Dei Valori, Ignazio Messina ha incontrato la realtà Camaiorese del partito, presenti oltre la Coordinatrice Provinciale Lara Fiorini, L’Assessore di Camaiore Davide Dalle Mura, il Coordinatore Comunale Danilo Costantin oltre naturalmente a tanti iscritti e simpatizzanti.

“L’Italia dei valori rientra in campo e rilancia la sua azione politica”. Il congresso nazionale dell’Idv si svolgerà a Roma dal 29 al 30 giugno.

“Vogliamo rinnovare l’IdV partendo dalla base e consentendo ad essa di scegliere il futuro segretario del partito che agevolerà una fase di rafforzamento e rilancio su tutto il territorio. Ripartiamo puntando sui valori che da sempre contraddistinguono la nostra azione, la legalità la trasparenza e la giustizia, soprattutto quella sociale e lavoro, in una fase economica critica come quella che stiamo vivendo e nonostante ciò, la Casta continua ad aumentarsi privilegi e a farsi sconti. Il governo, nel famoso decreto del fare, ha eliminato la tassa sulle imbarcazioni fino a 14 metri e l’ha dimezzata per quelle da 14 a 20 metri. A chi possiede imbarcazioni di milioni di euro riducono le tasse e la povera gente, invece, deve sempre pagare. Dovrebbero ridurre il bollo auto, ad esempio, perché l’automobile serve ai cittadini per andare a lavorare. La cosa più grave è che, per pagare lo sconto sulle barche e far fronte allo slittamento della tobin tax sulle transazioni finanziarie, l’esecutivo aumenterà la benzina. Si sente la mancanza dell’Italia dei valori in Parlamento anche per questo motivo. Noi ci siamo sempre battuti in difesa dei più deboli. Proprio nel momento in cui il sistema dei partiti è screditato e i cittadini sentono la politica distante, noi dobbiamo scommettere su un’idea nuova e condivisa di partito e di politica. Ho partecipato oggi ad una riunione a Camaiore con gli iscritti della Lucchesia e mi ha molto soddisfatto l’impegno politico ed istituzionale dell’Idv, la coerenza dei nostri rappresentanti che fanno del nostro partito, una forza che si distingue.”

 

(Visitato 28 volte, 1 visite oggi)
TAG:
idv ignazio messina incontro politica rilancio

ultimo aggiornamento: 24-06-2013


BONAFÈ (PD): “BASTA FARCI DETTARE AGENDA POLITICA DAL PDL”. IL PROSSIMO SERMIG A VIAREGGIO

IL M5S DI VIAREGGIO VICINO AI PARENTI DI MAURO SARI