VIAREGGIO. Domenica 30 giugno alle 18, a Villa Paolina viene presentato il romanzo giallo “Un delitto senza Berto” (Marco Del Bucchia Editore, www.delbucchia.it), dell’autore Mino Gambini che interviene per l’occasione.

Un delitto senza Berto è il nono romanzo della serie che vede come protagonista il detective privato Lamberto Saviozzi, detto Berto. Berto si sposa con Silvia e l’agenzia investigativa Investigation Saviozzi rimane in mano a Fausto e Marta, i due fortemarmini collaboratori di Berto. Saranno all’altezza del compito, qualora dovesse capitare un omicidio in assenza del capo? I due hanno dei dubbi, ma Berto no: “Sono sicuro che se capiterà un’emergenza vi comporterete come farei io. Se non avessi questa convinzione chiuderei l’agenzia e vi darei un mese di ferie”.In sua assenza a Viareggio viene assassinato un uomo dal controverso passato. Il commissario Cardona in tempi record risolve il caso. Ma è veramente come sembra o toccherà a Berto, di ritorno dal viaggio di nozze, mettere le cose a posto?

Mino Gambini è nato nel 1938 a Viareggio, dove tuttora risiede. Ha lavorato come autotrasportatore e adesso è in pensione. E’ sposato, ha due figli e quattro nipoti. Appassionato di poesie e romanzi gialli, questa è la sua terza pubblicazione (Omicidi per il Paradiso, Viareggio 2005; Delitti due volte perfetti, Roma, 2011).

(Visitato 34 volte, 1 visite oggi)

TORNANO GLI INCONTRI DI “TRAME D’ESTATE”

ALLA MAD GALLERY LA MOSTRA DI PAMELA LAFRAGOLA