STAZZEMA. Il consigliere comunale di Stazzema, Gian Piero Lorenzoni, attacca nuovamente il sindaco Sillicani e l’assessore Pelagatti in merito alla situazione del cimitero di Arni.

“È un antico proverbio, frutto della saggezza popolare che nasce dall’esperienza e si attaglia perfettamente alle dichiarazioni pubbliche rese dal sindaco e dall’assessore Pelagatti nel vano e maldestro tentativo di rassicurare i cittadini di Arni che la situazione del cimitero è, come non mai, in perfetto ordine.

Fa una certa rabbia leggere le dichiarazioni dei due amministratori che continuano a praticare ciecamente una specie di inganno, falsificando volontariamente quella verità che è sotto gli occhi di tutti.

Sarebbe quasi meglio lasciar perdere e non considerare quanto questi vanno dicendo negando spudoratamente la realtà documentata dei fatti.
Non serve a nulla dare spiegazioni o suggerimenti a chi ha già tratto le proprie conclusioni, se dall’altra parte non si è disposti a mettersi in discussione e se necessario ritornare sui propri passi.

Inoltre credo sia inutile spiegare e documentare anche fotograficamente la situazione che è così evidente, soprattutto a coloro che frequentano il cimitero.

Verrebbe quasi da dire che chi è nell’errore compensa con la menzogna ciò che gli manca in verità e fatti. Come non è vero che vengono fatti cinque tagli annuali e quelli eseguiti non sempre brillano per qualità. Quanto al taglio dell’erba fatto all’interno al cimitero, eseguito solo recentemente, l’assessore Pelagatti sa bene che è stato costretto a farlo fare per la concomitanza imprevista di un funerale.

Forse Silicani vorrebbe che non si disturbi il “timoniere”, ma sappia che non possiamo tacere la protesta che viene dai cittadini che anche lui e la sua amministrazione farebbero bene ad ascoltare, così come dovrebbe spiegare come ha utilizzato le centinaia di migliaia di euro incassati con l’ingiustificata richiesta del rinnovo delle concessione cimiteriali perpetue.

Occorre riprendere in mano il bandolo della matassa e noi lo rifaremo ogni volta che serve, non avendo nessun timore delle risposte che Silicani e Pelagatti sbattono alla nostra porta di consiglieri di minoranza”.

(Visitato 27 volte, 1 visite oggi)

SUCCESSO PER LA PRESENTAZIONE DEL VOLUME “LAVORARE LIBERI 2” A LEVIGLIANI

AL VIA LA SETTIMA EDIZIONE DI CONCERTI E CONFERENZE DELL’ORGANO DELLA PACE DI SANT’ANNA