VIAREGGIO. Domani, sabato 13 luglio, alle  23.50, GRETA, cantante ventunenne di Longiano (Forlì-Cesena) che si è aggiudicata il secondo posto di “Amici 2013”, presenterà allo Straight Disco Club, allo Stabilimento Balneare Balena2000 di Viareggio, il suo progetto discografico d’esordio “Solo Rumore”, ai primi posti della classifica dei dischi più venduti.

È attualmente in rotazione radiofonica “L’estate” secondo singolo di Greta, estratto da “Solo Rumore” (Carosello Records). Il videoclip del brano, diretto da Ludovico Galletti e Sami Schinaia, è visibile in esclusiva su VEVO (www.youtube.com/GretaOfficialVEVO).

“L’Estate è una canzone a cui sono fortemente legata – racconta Greta – L’ho scritta io con la mia band, è una canzona positiva che parla della spensieratezza, del divertimento e dei viaggi. Mi era già capitato di girare dei video – continua l’artista – ma questa è stata senza dubbio la volta più bella. Quando per girare una scena sono salita sul tettuccio dell’auto in movimento, si è scatenato il panico generale, ma mi sono divertita da morire”.

Greta è tra i 9 giovani artisti in gara nella prima edizione del Music Summer Festival – Tezenis Live, la manifestazione musicale che andrà in onda dal 4 luglio ogni settimana per 4 appuntamenti in prima serata su Canale 5 e in contemporanea radiofonica su RTL 102.5.

“Solo Rumore” contiene 6 brani inediti, quasi tutti scritti da Roberto Casalino: il primo singolo “Solo Rumore”; “Bussi alla mia porta”; “Giornata grigia”; il secondo singolo “L’estate”; “Per dirti soltanto”; “Dimmi che mi ami”.

Per la copertina e l’artwork di “Solo Rumore”, in vendita nei negozi di dischi e in digital download al prezzo speciale di €5,99, è stato scelto un look che strizza l’occhio all’immagine delle Pin Up Rockabilly anni ’50.

Il profilo Facebook ufficiale di Greta, ventunenne originaria di Longiano (Forlì-Cesena), ha superato i 150.000 fan. Un risultato che conferma il successo della cantante che con la sua voce rock, la sua anima grintosa e le sue performance cariche di emozione si è rivelata la vera sorpresa di questa edizione di “Amici”.

(Visitato 149 volte, 1 visite oggi)
TAG:
amici balena 2000 cd eventi greta maria de filippi presentazione

ultimo aggiornamento: 12-07-2013


IL VIOLINO DI VALERIY SOKOLOV E IL PIANO DI EVGENY IZOTOV PER IL FESTIVAL DA CAMERA DELLA VERSILIA

GLAMOUR E SOLIDALE? AL COSTES “IL BELLO CHE FA BENE” SUMMER EDITION