VIAREGGIO. Giornata di lavoro della Guardia Costiera dedicata al controllo dell’intero tratto di spiaggia libera della Lecciona sia per la verifica del regolare svolgimento dell’attività di balneazione sia per verificare le condizioni in cui versa tale tratto di arenile. Oltre alla cospicua presenza di materiale ligneo portato dalle mareggiate invernali sono state rinvenute due strutture particolari. La prima nel lato nord riportante la scritta “villa conchiglia” e un’altra nella parte sud di 7 metri per 7 metri famosa in zona con l’appellativo “Il tempio”. Come riferito da alcune segnalazioni queste strutture durante le ore notturne sono oggetto di frequentazioni “poco raccomandabili”.

La realizzazione di tali strutture precarie prefigurano una innovazione non autorizzata sul demanio marittimo in violazione dell’art. 1161 del Codice della Navigazione e pertanto, sia per consentire la libera fruizione della spiaggia, sia per tutelare il decoro pubblico, tali strutture sono state sottoposte a sequestro e saranno oggetto di informativa alla Procura della Repubblica di Lucca. Contestualmente, effettuati gli accertamenti di rito, sarà richiesta l’immediata rimozione da parte degli Enti competenti.

Infine si segnala che presso lo stabilimento “La salute” di Viareggio è stato rinvenuto un esemplare di tartaruga Caretta-Caretta di circa 1 metro in avanzato stato di decomposizione. Da una prima analisi sembrerebbe deceduta per cause naturali. La Capitaneria di Porto ha interessato gli enti scientifici/naturalistici mettendo a disposizione l’esemplare per motivi di studio faunistico.

 

(Visitato 273 volte, 1 visite oggi)

STRAGE VIAREGGIO: DOMANI LA DECISIONE DEL GUP

LA DEA BENDATA SI FERMA A VIAREGGIO: VINTI 61 MILA EURO AL SUPERENALOTTO