VERSILIA. Sabato 20 luglio  nello spettacolare scenario della Cava delle Cervaiole sulle Alpi Apuane, Giovanni Allevi si è esibito in uno speciale concerto riservato a 300 spettatori. Il concerto si è svolto nell’anfiteatro costruito nel Marmo della ditta Henraux, promotrice dell’evento, a oltre 1000 metri di altezza, con uno spettacolo ineguagliabile che permette all’occhio di spaziare dalla Liguria fino alle isole dell’Arcipelago Toscano. Qui, tra la giganti statue dell’artista Rabarama e con le coreografie di Stephane Boko e Yanelis Brooks-Sanchez, Allevi si è esibito entusiasmando il pubblico presente con la propria coinvolgente leggiadria.

Un’operazione grandiosa, a partire dall’allestimento costituito da una statua di oltre 10 tonnellate posizionata sullo sfondo della scena, e l’Orchestra Sinfonica Italiana che si è esibita su un palco interamente fatto di marmo. Sullo sfondo, a completare la magia della serata, le coreografie di Stephane Boko e di Yanelis Brooks-Sanchez che si sono esibiti truccati e vestiti dalla stessa Rabarama in maniera identica alla statua.

Il concerto è parte di un più grande progetto, dal titolo Volarearte, che la ditta Henraux promuove nella volontà di essere attenta alla cultura e all’arte, e promotrice di creatività sin dai tempi in cui grandi artisti internazionali come Henry Moore venivano qui per realizzare i propri capolavori.

(Visitato 319 volte, 1 visite oggi)
TAG:
alpi apuane cava delle cervaiole concerto eventi giovanni allevi musica

ultimo aggiornamento: 22-07-2013


Contemporart 2013. Al via la selezione degli artisti

Italia vs Francia: sono già 3.910 visitatori in due giorni