VERSILIA. Il portale Incontri-Extraconiugali.com svela i particolari dei tradimenti di quest’estate nelle diverse Città italiane, mettendo in evidenza come il fenomeno assume caratteristiche più trasgressive nel Nord Italia, si colora di fantasia nel Centro e rimane invece più convenzionale al Sud.

Il tradimento, ultima tendenza di quest’estate in campo sentimentale a cui ricorre un numero sempre maggiore di persone di entrambi i sessi per sfuggire alla noia ma anche come rimedio per salvare il proprio matrimonio, si manifesta con sfumature diverse nei diversi contesti geografici italiani.

A tracciare il nuovo identikit è il portale Incontri-Extraconiugali.com che ha fotografato i desideri maschili e femminili nella nostra Penisola, rivelando le propensioni sessuali di quest’estate degli italiani.

Disponibili a sperimentare una relazione extra-coniugale sono il 53% degli uomini e il 48% delle donne del Centro Italia, dove secondo Incontri-Extraconiugali.com gli amanti si dimostrano anche maggiormente fantasiosi, con un grande desiderio di provare qualcosa di diverso (88%) e con una particolare predilezione per il sesso in luoghi insoliti (65%).

I dati raccolti da Incontri-Extraconiugali.com rivelano inoltre che le più impetuose e trasgressive sono le donne del Nord, che preferiscono anche prendere l’iniziativa (78%) piuttosto che aspettare che sia l’uomo a farlo e che amano infrangere i tabù (76%).

Le donne del Sud si dimostrano invece decisamente più “convenzionali” e preferiscono che sia l’uomo a prendere l’iniziativa (88%). Ma nonostante questo anche loro sono alla ricerca di qualcosa di spinto nella sfera sessuale e questo qualcosa per il 67% è proprio una relazione extra-coniugale. Per questo un numero sempre maggiore di loro si rivolge a Incontri-Extraconiugali.com, primo sito di incontri per uomini e donne sposati alla ricerca di un’altra relazione.

“In generale, le donne italiane si sentono maggiormente realizzate e in grado di sedurre, senza avere alcuna inibizione nel cercare anche loro un partner al di fuori del matrimonio o della coppia. Proprio come fanno gli uomini, non si accontentano e, per evadere dalla routine e in molti casi anche per salvare il loro matrimonio, cercano altre relazioni” commenta Alex Fantini, ideatore del portale www.Incontri-Extraconiugali.com.

Secondo i dati raccolti da Incontri-Extraconiugali.com molti uomini (59%) e donne (61%) inizierebbero infatti a tradire proprio per salvare il loro matrimonio. “Secondo gli ultimi dati ufficiali il matrimonio in Italia dura in media 15 anni, ma con il proliferare dei tradimenti la durata dei matrimoni tenderà ad aumentare” conclude Alex Fantini.

 

(Visitato 188 volte, 1 visite oggi)

Grande successo a Viareggio per “La Versilia ritrovata”, la mostra prorogata fino a settembre

Serra e Polizzano in esposizione al Festival Puccini con “Ffotografie con qualcuno dentro”