MASSAROSA. E’ l’avvio di una collaborazione tra il centro residenziale per disabili Casa Armonica di Firenze e il comune di Massarosa.

“L’iniziativa estate 2013- spiega l’assessore al sociale Simona Barsotti – prevede che gli utenti della struttura Casa Armonica di Firenze, una casa realizzata per accogliere persone disabili sorta grazie al progetto Dopo di noi, vengano nel nostro Comune per un periodo di vacanza.

I soggiorni estivi rappresentano infatti un importante strumento di arricchimento nonché un’occasione di scambio che permette un’esperienza ricreativa all’interno di un gruppo in un contesto di vacanza.

La finalità è quella di offrire a questi ragazzi- prosegue Barsotti- un’occasione di scambio con la comunità di Stiava che li accoglierà grazie alla collaborazione della cooperativa sociale Il Cappello, partner del progetto, della parrocchia di Stiava che li ospiterà nella struttura dell’Arca della Pace e dell’Avis che provvederà ai pasti.

Durante il loro soggiorno, dal 3 al 17 agosto- prosegue – i ragazzi verranno accompagnati al mare, parteciperanno nelle attività dell’orto gestito dagli utenti della cooperativa Il Cappello, andranno in gita nell’oasi di Massaciuccoli, praticheranno la canoa kayak, visiteranno un’azienda agricola e parteciperanno a feste e sagre paesane.

Un progetto che abbiamo accolto con grande entusiasmo – conclude- consapevoli della necessità e dell’importanza di questi scambi che arricchiscono sia i ragazzi che tutte le persone che vi prendono parte a qualsiasi titolo”

(Visitato 30 volte, 1 visite oggi)
TAG:
Giovani massarosa progetto

ultimo aggiornamento: 02-08-2013


Procedono a buon ritmo i lavori per l’area verde di Piano di Conca

Massarosa vende i suoi impianti fotovoltaici. Pdl: “Scelta scriteriata”