VIAREGGIO. Rodolfo Salemi, viareggino, 24 anni, è il nuovo vice-coordinatore regionale della Giovane Italia in Toscana, il movimento giovanile del Popolo della Libertà.

Coordinatore della sezione comunale dal 2009 e provinciale dal 2011, è stato di recente candidato alle Amministrative di Viareggio, risultando con 222 preferenze il primo dei non eletti nelle file del Pdl.

“La nomina nel Coordinamento regionale – spiega Salemi – è figlia di una militanza nel partito e sul territorio fatta di iniziative partecipate ed organizzate con tanti coetanei ai quali rivolgerò ancora la mia attenzione. C’è l’amara consapevolezza che i numerosi temi sensibili alla mia generazione finiscono spesso per essere oggetto delle campagne elettorali per poi però venire meno nella concretezza”. Per Salemi quindi l’attività politica prosegue dal territorio ma con un occhio interessato anche agli argomenti nazionali: “Quella di vice-coordinatore regionale è una posizione che dà l’opportunità di partecipare alle riunioni nazionali, c’è quindi la necessità di confrontarsi con le diverse realtà di questa regione affinché si possa presentare un programma comune da porre all’attenzione della politica. Tuttavia resto viareggino, affezionato a questa città ed assolutamente interessato alle vicende amministrative che la coinvolgono. C’è la volontà di portare avanti diverse istanze, soprattutto dopo aver assistito ai primi mesi della nuova Amministrazione. Se due mesi iniziano ad essere tanti per non aver ancora predisposto nemmeno una delibera, restano invece davvero pochi per iniziare già a fare scarica barile sulle gestioni precedenti. Di fatto, la supponenza con la quale le sinistre criticavano l’Amministrazione di centrodestra, oggi viene meno nei risultati”.

(Visitato 212 volte, 1 visite oggi)
TAG:
giovane italia PDL rodolfo salemi Toscana viareggio

ultimo aggiornamento: 03-08-2013


Confcommerio: “Accanimento contro i locali della Marina”

Guerra dei Rumori, Baldini: “il sindaco faccia il sindaco”