Forte dei Marmi e Massarosa ricordano l’eccidio della Sassaia

 MASSAROSA. Domenica 11 agosto, le amministrazioni comunali di Massarosa e Forte dei Marmi, ricorderanno con una cerimonia l’eccidio della Sassaia. In occasione del sessantasettesimo anniversario verrà celebrata, alle ore 9 nella chiesa parrocchiale di Piano di Mommio, una Messa in suffragio, a cui seguirà un corteo per deporre una corona d’alloro nel luogo in cui venne perpetrato il barbaro eccidio.

“Insieme all’amministrazione di Forte dei Marmi – sottolinea il presidente del consiglio comunale Riccardo Brocchini – vogliamo ricordare e rendere un doveroso omaggio alle 38 persone che il 10 agosto del 1944 persero la vita per mano di una pattuglia di SS. Sarà un momento di riflessione e di memoria per una strage che a distanza di 69 anni suscita ancora tanto dolore”.

Ti protrebbe interessare

Sicurezza urbana a Forte dei Marmi: i controlli serrati della Polizia Locale danno risultati concreti per individuare i responsabili di atti vandalici.

LIDO WAVE 2025, ROSS CLARKE-JONES E IL CAMPIONATO ITALIANO ACQUE LIBERE FIN PROTAGONISTI DELLA TERZA EDIZIONE

Non c’è tre senza quattro: Tosi e Aliboni vincono ancora Save a Life! Riconferma per tutti e tre gli equipaggi sul podio, con tempi migliorati rispetto al 2024