CAMAIORE. Il porta a porta di raccolta differenziata a Lido sfiora il 70% . E i primi effetti potrebbero vedersi già nel 2014, con una diminuzione della Tares, la tassa sui rifiuti.

Buone notizie da Camaiore, o meglio da Lido, da dove arrivano i primi dati della raccolta porta a porta avviata a luglio. Sea certifica che nella zona di Lido “la percentuale di raccolta differenziata raggiunta nel mese di luglio è stata di poco inferiore al 70%, con una raccolta di 48 tonnellate di organico, oltre 16 tonnellate di carta-cartone, 15 tonnellate di vetro , 12 tonnnelate di plastica e una tonnellata di lattine. A titolo sperimentale è stata effettuata la raccolta del “lavarone” agli stabilimenti balneari con un raccolta di quasi 5 tonnellate”.

“Siamo molto contenti – commenta il sindaco di Camaiore, Alessandro Del Dotto – del riscontro avuto sul territorio. In un certo senso sono sorpreso: è come se avessimo fornito a Lido un servizio che la cittadinanza attendeva da tempo. Siamo solo agli inizi. A breve il servizio sarà esteso  e potremmo sfiorare quote che non speravamo. Se il trend rimane questo non escludo possiamo già abbassare la Tares ai cittadini a partire dal 2014”.

(Visitato 141 volte, 1 visite oggi)

Guerra dei Rumori, Confesercenti: “Conciliamo relax e divertimento a tutela del nostro turismo”

Sulla frana spunta un paraurti fai da te. La rabbia dei residenti