ROMA. Questa mattina si è svolta una manifestazione dei familiari delle vittime della strage di Viareggio, in piazza della Crocerossa davanti alla sede di Ferrovie dello Stato, contro la conferma di Moretti come amministratore delegato dell’azienda, dato il rinvio a giudizio dello stesso da parte del Tribunale di Lucca.

Accompagnati dalla senatrice viareggina Manuela Granaiola (Pd), sono stati ricevuti al Ministero dei Trasporti da Mauro Grassi, segretario particolare di De Angelis, impossibilitato all’ultimo momento a partecipare all’incontro in quanto bloccato alla Camera sulla ratifica dell’accordo con la Francia sulla Torino-Lione.

I familiari dell’associazione “Il mondo che vorrei” ed i rappresentanti dei Comuni della Versilia hanno richiamato con forza l’attenzione alla sicurezza che deve essere sempre al centro del sistema dei trasporti ed in particolare del sistema ferroviario, alla trasparenza e alla diffusione degli esiti dell’attività dell’indagine svolta dal Ministero dei Trasporti ed hanno ribadito l’inopportunità della nomina di Moretti.

I manifestanti hanno chiesto alla senatrice Granaiola e al sottosegretario De Angelis di sostenere la richiesta che faranno di un incontro urgente con il presidente del Consiglio Enrico Letta, il Ministro dei Trasporti Lupi ed il Ministro dell’Economia Saccomanni. La risposta è stata affermativa.

(Visitato 18 volte, 1 visite oggi)

Dalla Regione 30 milioni di euro per sistemare la Fi-Pi-Li. Ma non è escluso il pedaggio

Piovono calcinacci dalle case popolari: proteste a Viareggio