VIAREGGIO. “Mario Palagi, figlio della nostra terra e stretto collaboratore per tanti anni dell’Onorevole Giuseppe Togni (tredici volte Ministro della Repubblica) ci ha lasciato nei giorni scorsi”. Ne danno notizia il capogruppo Pdl Antonio Cima e Paolo Togni. Palagi era nato nel 1934, aveva quindi 79 anni. Era nato a Camaiore anche se negli ultimi anni, per impegni di lavoro, risiedeva a Roma.

“Mario – ricordano – aveva maturato la sua esperienza politica come dirigente nazionale del movimento giovanile della Democrazia Cristiana, provenendo come spesso avveniva in quei tempi dai vertici delle organizzazioni cattoliche. Con lui abbiamo perso un caro amico e un vero democristiano, una persona perbene che ha dedicato tutta la sua vita per l’interesse generale a fianco ed in stretta collaborazione con l’Onorevole Giuseppe Togni che lo stimava e nutriva per lui un affetto sincero”.

“Con lui se ne è andato un cattolico convinto che ha sempre indirizzato il suo comportamento per la realizzazione del bene comune. La tristezza che ci assale in questi momenti e’ mitigata soltanto dalla convinzione che Mario si trova ora, a fianco di quei politici e dei tanti cittadini che lo conoscevano, in un luogo certamente migliore di questa nostra terra. Alla Famiglia vanno le più sentite condoglianze”.

Le esequie si terranno mercoledì 14 agosto alle 17 nella Chiesa della Misericordia presso il Camposanto di Viareggio.

(Visitato 83 volte, 1 visite oggi)

Controlli su acquascooter e avvistamento delfini. La Capitaneria di Porto a lavoro

La stradale regala 13 biglietti omaggio in discoteca ad automobilisti astemi per una sera