CAMAIORE. “Da quando sono al “potere” questi signori stanno facendo solo danni, ed uno dei più gravi relativamente a questa stagione estiva è purtroppo quello del sudicio, si, proprio il “pattume” come si dice da queste parti.  Del Dotto, ha avuto la bella idea di cominciare la raccolta differenziata in piena estate e, nelle zone dove prima c’erano i cassonetti, adesso si trovano quintali di immondizia”. Lo scrive Fabrizio Pellegrini, coordinatore di Fratelli d’Italia a Camaiore.

“Bella figura – dice – stiamo facendo coi nostri turisti:  una figura europea per non dire mondiale. Infatti basta girare per Lido di Camaiore o salire sulle colline per trovare cataste di spazzatura abbandonate. Ovviamente sono quelli della Sea che non fanno il proprio lavoro a dovere, in piena estate dovrebbero passare più spesso, perché è ormai purtroppo una certezza “matematica” non si può permettere che la gente per bene subisca queste situazioni di degrado senza ribellarsi”.

“Per questo avevamo consigliato di sospendere la differenziata – insiste Pallegrini – e di riprenderla ad Ottobre in un periodo di minore afflusso, per dare modo ai cittadini residenti di abituarsi agli orari ed ai giorni della differenziata. Chiediamo quindi al Sindaco e all’amministrazione che quest’anno sembrano aver preso sul serio la parola “vacanze estive” di rimanere al proprio posto anche se siamo sotto ferragosto e di vigilare perché la situazione torni alla normalità al più presto. Per concludere vorrei esprimere la mia indignazione per l’ evidente disservizio di cui è vittima la frazione di Metato: i bidoni della spazzatura stracolmi e non svuotati da giorni, certamente non fanno bene ne al turismo in una zona collinare”.

(Visitato 26 volte, 1 visite oggi)
TAG:
camaiore cassonetti del dotto differenziata immondizia lido proteste rifiuti

ultimo aggiornamento: 16-08-2013


Camaiore, Pdl all’attacco: “Alla faccia tosta di Del Dotto non c’è limite”

Daniele Rivieri: “Rossi a Viareggio, che tristezza. Si preoccupi dei problemi della gente!”