Impotente a causa del Carnevale: è questa l’insolita denuncia arrivata alla Fondazione Carnevale lo scorso giugno dal legale di un 78enne turista, vittima – a suo dire – di un particolare incidente avvenuto durante un corso mascherato della scorsa edizione del baccanale.

“Nella lettera che ci hanno mandato – spiega il Presidente della Fondazione, Alessandro Santini – l’avvocato dell’uomo spiegava che a seguito di una manovra del carro di Massimo Breschi “Nozze coi fichi secchi” in piazza Mazzini l’anziano ha fatto uno strano movimento per evitare l’urto con la costruzione che avrebbe provocato un danno al testicolo e la conseguente impotenza”.

Un incidente del valore di 60 mila euro, secondo quanto richiesto dal legale del turista a Palazzo delle Muse che si andrebbe ad aggiungere ai cinquecento sedici di multa recapitati n questi giorni ai vertici del Carnevale per la musica troppo alta al concerto di David Guetta. “Ma dalla Fondazione – prosegue Santini – hanno rispedito la lettera al mittente affermando che la denuncia e il risarcimento parevano eccessivi”.
Al momento il pericolo sembra essere rientrato e l’uomo non ha fatto avere più sue notizie.

“Dobbiamo stare molto attenti – commenta l’attuale numero uno del baccanale viareggino – perché più si parla di Carnevale, più vengono fuori queste storie e queste denunce con persone che vogliono marciarci su. E noi, da parte nostra, dobbiamo perdere tempo per difenderci da questi truffatori con tutti i problemi che ne comportano, tra cui l’aumento dei massimali dell’assicurazione”.

(Visitato 28 volte, 1 visite oggi)
TAG:
carnevale di viareggio danni impotente risarcimento

ultimo aggiornamento: 17-08-2013


Incendio a Camaiore: guarda il video

FeliceMente. Orientamento scolastico: psicologia