VIAREGGIO. Il sindaco, ieri, ha parlato chiaro. Nel cda della nuova Fondazione Carnevale targata Pasquinucci-D’Alessandro c’è un posto vacante, un posto riservato alla minoranza che la stessa minoranza dovrà indicare.

Ma proprio una parte consistente dell’opposizione  respinge l’invito. Lo dice il consigliere comunale Pdl Alessandro Santini. “Il sindaco ha prima proposto a me, e poi al partito, di ricoprire quel incarico. La cosa non ci interessa, parlo a nome mio e del partito. Nessuna polemica, anzi auguriamo alla nuova Fondazione buon lavoro, ma sinceramente non ci sembra il caso”.

La parola quindi ora passerà al resto dell’opposizione, ai gruppi consiliari di Bertoni, Baldini e Martina. Da ricordare però che il sindaco aveva chiesto una decisione unanime da parte della minoranza sul nome avanzato. E se il Pdl si metterà di mezzo (ma questo al momento non è chiaro, perché per ora hanno solo rifiutato di proporre un nome) la decisione tornerà di nuovo nella mani dello stesso primo cittadino di Viareggio.

(Visitato 12 volte, 1 visite oggi)
TAG:
alessandro santini fondazione carnevale viareggio PDL

ultimo aggiornamento: 30-08-2013


Il CarnevalDarsena plaude la scelte di Pasquinucci alla Fondazione: “Scelta ineccepibile”

Mancini (Rsa Sea): “Pasquinucci, la persona giusta al posto giusto”