CAMAIORE. L’attività dell’Amministrazione Del Dotto, accanto ad una gestione oculata delle risorse pubbliche, si è concentrata in modo particolare sulla ricerca di contributi e la presentazione di progetti ad Enti pubblici e privati per ottenere finanziamenti, utili ai vari settori del Municipio. Si può, a questo proposito, dare uno sguardo ai dati degli uffici relativi ai contributi ottenuti dall’Amministrazione nel corso dell’ultimo anno, a consuntivo del 2012 e incassati fino alla metà dell’anno in corso. E’ quanto afferma una nota ufficiale del Comune di Camaiore.

1 milione e 150 mila euro per investimenti sul territorio (riqualificazione urbana, arredi, difesa del suolo, aggiornamenti tecnologici) arrivati dalla Regione Toscana; oltre 300 mila euro in risorse da destinare al mondo della scuola, per progetti e strutture, ottenuti da Regione, Provincia e Fondazioni bancarie; 365 mila euro per eventi e manifestazioni, sia culturali che turistiche, e per la promozione del territorio grazie a banche e sponsor privati; 300 mila euro da Regione e Provincia per il settore del sociale, per aiutare le famiglie e la salute dei cittadini.

“Numeri che testimoniano la grande attività e l’impegno che la nostra amministrazione ha messo in campo – dichiara il sindaco Alessandro Del Dotto – Sotto il profilo della ricerca e dell’ottenimento di contributi, pubblici e privati, per le proprie attività. Il Comune di Camaiore, in passato, ha perso molte occasioni in tal senso. Come testimonia la nostra azione, la volontà della ‘Nuova stagione’ è quella di cercare ogni possibile canale di finanziamento per scuola, sociale, interventi manutentivi, manifestazioni esistenti e quelle nuove che si svolgono sul territorio: questo, naturalmente, giova alle casse del Comune e all’impiego delle stesse, per dare risposte utili e concrete ai cittadini”.

(Visitato 40 volte, 1 visite oggi)

Anche assessore e presidente del consiglio puliscono le strade di Camaiore

Al via da lunedì 2 settembre il “porta a porta” anche nella frazione di Vallecchia