PIETRASANTA. Dalle nuove analisi effettuate dalla Asl di Viareggio, l’acqua dell’acquedotto di Capezzano Monte e Capriglia è tornata potabile. Con una nuova ordinanza il sindaco Domenico Lombardi ha quindi revocato le misure restrittive applicate nei giorni scorsi dopo il rilevamento nelle acque di “Escherichia coli”e di batteri coliformi.

Potranno quindi nuovamente utilizzare e bere l’acqua del rubinetto gli utenti di: Capezzano Monte paese (tutto), via Case di Gallè (tutta), via della Chiesa Capezzano Monte (tutta), via di Capezzano Monte dal bivio di via Monticolegno verso la località Monteregoli e dal bivio di via Monticolegno al bivio di via delle Piane in direzione Capriglia, via Rebuto (tutta), via Santa Caterina (tutta), via delle Piane (tutta), via della Fornace (tutta), via di Capriglia (tutta), via della Chiesa di Capriglia (tutta), via Belcolle (tutta), via Barbasciutta (tutta), località Casa Grande, via del Monte (tutta), località La Rocca (tutta), via Colle delle Guardie (tutta), località Buongiorno (tutta), via Belvedere (tutta), via Fondicacce (tutta).

È immediatamente partita da parte del Comune e di Gaia l’azione di informazione per i residenti delle zone interessate, che ha coinvolto anche le associazioni di volontariato e i comitati cittadini che si sono resi immediatamente disponibili e che l’Amministrazione Comunale ringrazia per il loro impegno.

L’amministrazione comunale ha già iniziato il confronto con Gaia per la verifica delle misure da adottare da parte dell’Ente gestore per evitare il ripetersi del fenomeno di inquinamento.

(Visitato 66 volte, 1 visite oggi)

Ladri di biciclette a Viareggio, Betti e Rossi cercano i turisti tedeschi derubati

Maxi sequestro a Camaiore, trovato il magazzino di capi contraffatti