VIAREGGIO. Una delegazione composta da una trentina di persone provenienti dalla città tedesca di Essen ha preso parte ad una delle serate del Carnevale estivo: tramite un viareggino, amante prima della propria città e poi del Carnevale, hanno voluto visitare la Cittadella del Carnevale e sono rimasti attratti dalle costruzioni dei carri di prima e seconda categoria. Soprattutto, sarebbero interessati a portare la mascherata di gruppo di Marzia Etna “All’arrembaggio” ad Essen per farla sfilare al loro Carnevale

Nella mascherata è presente la Germania, con la cancelliera Angela Merkel nei panni del capitano di una nave che, con l’aiuto del presidente del Parlamento europeo Barroso, cerca di proteggere il tesoro dall’assalto di alcuni pirati – i vari capi di Stato europei.

È stata inoltrata alla Fondazione Carnevale, da parte del gruppo di carnevalari tedeschi, domanda ufficiale di richiesta della mascherata per poterla portare in Germania ed ora si attendono notizie in tal senso. In un momento in cui ci sono tedeschi che fuggono da Viareggio, perché vittime di furti di biciclette – anche se Comune e Regione li stanno rintracciando per regalargliene altre – alcuni loro connazionali valorizzano e danno importanza non solo alla città di Viareggio, ma ad una manifestazione come il Carnevale che in questo caso sfilerebbe ad Essen.

(Visitato 45 volte, 1 visite oggi)

Carnevale e Pucciniano, il Comune sblocca 200mila euro per i grandi eventi cittadini

Fondazione Carnevale, l’opposizione: “Troppo poco tempo per valutare il nome per il direttivo”