asilo QuiesaMASSAROSA: Il nuovo asilo nido di Quiesa inttolato al compianto “Giusepe Lucchesi” aprirà i battenti Lunedì 16 settembre  per accogliere 15 bambini. Realizzato nei locali del nuovo centro civico Franca Spinola di Quiesa e inaugurato qualche mese fa dall’amministrazione Mungai dopo un grosso intervento di recupero dell’ edificio.
“L’asilo nido di quiesa –  precisa l’assessore alla pubblica istruzione Riccardo Rolle – accoglierà 15 bambini: 5 nella fascia  da i 3 mesi a un anno e 10 nella fascia da 1a 3 anni.

Il nuovo asilo nido di quiesa sarà caratterizzato dallo stesso  progetto educativo/pedagogico e gestionale che caratterizza i servizi già presenti sul territorio, ai fini di promuovere un’opportunità educativa uniforme su tutto il territorio comunale”
I posti saranno coperti  utilizzando le graduatorie esistenti  delle altre tre strutture presenti sul territorio: il nido d’infanzia Giovanna Del Magro di Massarosa, Il Girotondo di Piano di Mommio e il Doremi di Bargecchia.

“Durante  il mio mandato –  spiega il sindaco Franco Mungai – i posti disponibili negli asili nido del Comune  sono stati portati da 80 a 105 e  l’anno prossimo con l’apertura dell’asilo nido presso il polo scolastico di  Piano di Conca arriveranno a 135 con un aumento quindi del  68% rispetto a quanto trovato al nostro insediamento.                              .
Un segnale forte che abbiamo voluto dare a sostegno delle famiglie offrendo ai bambini la possibilità di fare un’esperienza educativa qualitativa  con opportunità formative che vanno ad integrarsi con quelle della famiglia, senza dimenticare che queste operazioni hanno portato alla creazione  di nuovi posti di lavoro  diretti (educatori)  e  indiretti  per l’incremento di utilizzo dei  servizi accessori ( mense, trasporti, pulizie ecc.)”.

(Visitato 253 volte, 1 visite oggi)
TAG:
ASILO NIDO QUIESA giuseppe lucchesi

ultimo aggiornamento: 05-09-2013


Via Battisti come Cuba, via Fratti come il Brasile: a Viareggio arriva Pasión Latina

“Poveri Vecchi”, dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca arrivano 30mila euro